Lunedì, 22 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Denise Ruggeri, la 47enne morta nello scontro tra navi sul Nilo: abruzzese, insegnava in un'istituto comprensivo nell'Aquilano

Al momento dell’impatto, Denise si trovava nella propria cabina. La collisione l'avrebbe fatta cadere, provocandole una grave lesione a un polmone che non le avrebbe lasciato scampo

22 Dicembre 2025

Chi è Denise Ruggeri, la 47enne morta nello scontro tra navi sul Nilo: abruzzese, insegnava in un'istituto comprensivo nell'Aquilano

Fonte: Profilo Facebook

Una cittadina italiana di origini abruzzesi, Denise Ruggeri, 47 anni, ha perso la vita a seguito di un grave incidente tra due imbarcazioni avvenuto sul Nilo ieri sera, nei pressi di Luxor. L’urto è stato particolarmente violento e ha causato la distruzione di quattro cabine della nave su cui viaggiava la donna.

Al momento dell’impatto, Denise si trovava nella propria cabina. La collisione l'avrebbe fatta cadere, provocandole una grave lesione a un polmone. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, le ferite riportate si sono rivelate fatali e la turista è morta poco dopo.

Chi è Denise Ruggeri, la 47enne morta nello scontro tra navi sul Nilo: abruzzese, insegnava in un'istituto comprensivo nell'Aquilano

Denise era docente in una piccola scuola di montagna in Abruzzo, regione in cui era nata. La 47enne, che stava partecipando alla crociera insieme al marito, era infatti originaria di Cagnano Amiterno, un piccolo centro in provincia dell’Aquila, in Abruzzo, e insegnava nell'istituto comprensivo don Luigi Milani di Pizzoli, sempre nell’Aquilano.

Diversi sono i messaggi di cordoglio pubblicati sul profilo Facebook di Denise da amici e conoscenti, dopo aver appreso la tragica notizia. 

"A nome personale e dell'intera Giunta regionale, esprimo profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Denise Ruggeri, deceduta in Egitto in seguito alla collisione tra due imbarcazioni sul Nilo. In un momento di così grande dolore, il pensiero va innanzitutto ai familiari e alle persone care, colpite da una perdita improvvisa e ingiusta, ai quali giungano la vicinanza e l'abbraccio dell'intera comunità abruzzese. La Regione Abruzzo si stringe attorno alla famiglia Ruggeri e si unisce al cordoglio di quanti in queste ore ricordano Denise e ne piangono la scomparsa". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

La Farnesina ha comunicato di "star seguendo la situazione" in Egitto e che il ministro degli Esteri Antonio Tajani è stato informato dei fatti.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x