Martedì, 21 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Israele-Iran, Donald Trump annuncia cessate il fuoco: "Tregua durerà 12 ore, poi la 'guerra dei 12 giorni' sarà ufficialmente finita"

Il tycoon su Truth informa che l'accordo di un cessate il fuoco "completo e totale è stato pienamente concordato tra Israele e Iran"

24 Giugno 2025

Israele-Iran, Donald Trump annuncia cessate il fuoco: "Durerà 12 ore, alla 24esima la guerra dei 12 giorni sarà ufficialmente finita"

Fonte: LaPresse

Donald Trump ha annunciato un cessate il fuoco tra Israele e lran. A poche ore di distanza dall'attacco iraniano sulla base americana di Al Udeid in Qatar, avvenuto in risposta ai bombardamenti Usa sui siti nucleari di Teheran, il tycoon ha annunciato che le due parti hanno raggiunto un accordo per "un cessate il fuoco completo e totale".

La tregua dovrebbe durare 12 ore dopo le quali, "alla 24esima ora", avverrà la "fine ufficiale della 'guerra dei 12 giorni'", così scrive il tycoon sul suo social Truth. "Questa è una guerra che avrebbe potuto durare anni e distruggere l'intero Medio Oriente, ma non l'ha fatto e non lo farà mai", conclude Trump.

Israele-Iran, Donald Trump annuncia cessate il fuoco: "Tregua durerà 12 ore, poi la 'guerra dei 12 giorni' sarà ufficialmente finita"

Il post di Trump su Truth, nel quale annuncia la tregua e battezza il conflitto come 'guerra dei 12 giorni":

"CONGRATULAZIONI A TUTTI! È stato pienamente concordato tra Israele e Iran che ci sarà un CESSATE IL FUOCO Completo e Totale (tra circa 6 ore da ora, quando Israele e Iran avranno concluso e completato le loro missioni finali in corso!), per 12 ore, punto in cui la guerra sarà considerata FINITA! Ufficialmente, l'Iran inizierà il CESSATE IL FUOCO e, alla dodicesima ora, Israele inizierà il CESSATE IL FUOCO e, alla ventiquattresima ora, una FINE Ufficiale della GUERRA DEI 12 GIORNI sarà salutata dal mondo. Durante ogni CESSATE IL FUOCO, l'altra parte rimarrà PACIFICA e RISPETTOSA. Partendo dal presupposto che tutto funzioni come dovrebbe, e così sarà, vorrei congratularmi con entrambi i Paesi, Israele e Iran, per aver avuto la Resistenza, il Coraggio e l'Intelligenza per porre fine a quella che dovrebbe essere chiamata "LA GUERRA DEI 12 GIORNI". Questa è una guerra che avrebbe potuto durare anni e distruggere l'intero Medio Oriente, ma non l'ha fatto e non lo farà mai! Dio benedica Israele, Dio benedica l'Iran, Dio benedica il Medio Oriente, Dio benedica gli Stati Uniti d'America e DIO BENEDICA IL MONDO!".

Poche ore prima il tycoon aveva ringraziato, sempre su Truth, l'Iran per aver "avvertito del loro debole attacco", in modo che nessun americano venisse ferito o ucciso. Inoltre, poco dopo l'attacco sulla base in Qatar, Trump aveva postato il messaggio "congratulazioni mondo, ora è tempo di pace". 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x