02 Gennaio 2025
Fonte: Facebook, @Andrés Fuentes
Salgono a 15 i morti dell'attentato terroristico a New Orleans ordito da Shamsud Din-Bahar Jabbar. È lui il killer che con un pick up sulla folla ha portato in scena una strage: un veterano Usa con la bandiera dell'Isis, che secondo il presidente americano Biden aveva postato un video prima di compiere il gesto. In questo si fa riferimento al suo divorzio e a come inizialmente il killer aveva pianificato di riunire la sua famiglia per una "festa" con l'intenzione di ucciderli. Jabbar avrebbe anche parlato di come ha cambiato i suoi piani, dicendo di essersi unito all'Isis. Intanto si indaga su un nesso con l'esplosione della Tesla Cybertruck avvenuta davanti all'hotel di Trump a Las Vegas che ha causato un morto e 7 feriti, e su 4 complici comparsi in un video, che avrebbero aiutato l'attentatore a piazzare l'esplosivo.
Ogni minuto che passa arrivano nuovi risvolti sull'attentato terroristico di New Orleans, dove un furgone sulla folla ha provocato la morte di oltre 15 persone. Il mezzo era stato affittato per 150 dollari al giorno ed il killer era un veterano Usa, del Texas, ispirato dall'Isis, che secondo le ricostruzioni voleva mettere in atto una strage ben peggiore di quella provocata. È stata la polizia stessa a dichiararlo: "L'aggressore stava cercando di investire quante più persone possibile. Era determinato a provocare una carneficina".
L'uomo avrebbe anche aperto il fuoco sulla gente nel quartiere francese di Bourbon Street, affollatissimo per Capodanno. Dopodiché sarebbe sceso dalla vettura ingaggiando uno scontro a fuoco con gli agenti ferendone due, prima di essere ucciso nello scontro. E non avrebbe agito da solo.
In un video infatti sono spuntati 4 complici: tre uomini e una donna mentre piazzano l'esplosivo. Poco più tardi un'altra tragedia sfiorata è andata in scena davanti all'hotel di Trump a Las Vegas. Una Tesla Cybertruck, l'ultimo nuovo modello di vettura pensato dalla casa automobilistica di Elon Musk, è improvvisamente esploso, provocando la morte di una persona ed alcuni feriti. Tutto troppo strano perché una deflagrazione del genere avvenga a poco tempo di distanza dall'attentato di New Orleans, per questo si sta indagando su un possibile nesso. Anche qui, l'ipotesi è quella di terrorismo.
L'ipotesi è stata rilanciata su X da Elon Musk. "Sia questo Cybertruck che il F-150 usato nell'attentato suicida a New Orleans sono stati noleggiati da Turo (una app per l'affitto di veicoli). Forse sono collegati in qualche modo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia