Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Usa, "bombe su Mosca e Pechino", il piano di Trump svelato all'evento di raccolta fondi in campagna elettorale

L'ex presidente avrebbe detto che se la Russia avesse invaso l'Ucraina e la Cina avesse occupato Taiwan sotto la sua presidenza, avrebbe dato ordine di bombardare Mosca e Pechino

29 Maggio 2024

"Bombe su Mosca e Pechino". Sarebbe questo il piano di Donald Trump, candidato alle elezioni americane 2024. Le dichiarazioni del Tycoon sono finite per l'ennesima volta sotto i riflettori: l'ex presidente statunitense, infatti, durante un incontro con i sostenitori della sua campagna, ha infatti dichiarato che da capo della Casa Bianca avrebbe bombardato Mosca e Pechino.

Usa, "bombe su Mosca e Pechino", il piano di Trump svelato all'evento di raccolta fondi in campagna elettorale

L'indiscrezione sul piano di Donald Trump è stata riportata dal Washington Post. Secondo quanto raccolto dallo storico quotidiano americano, Trump parlerebbe spesso di politica estera durante gli eventi di raccolta fondi. In uno di questi appuntamenti, sempre stando alla ricostruzione, in un hotel di New York l'ex presidente avrebbe detto che se la Russia avesse invaso l'Ucraina e la Cina avesse occupato Taiwan sotto la sua presidenza, avrebbe dato ordine di bombardare Mosca e Pechino.

L'entourage di Trump non ha fornito spiegazioni o dettagli in merito all'ultima, presunta, uscita del tycoon, limitandosi invece a sottolineare i suoi sforzi per raccogliere donazioni. "Mentre i sostenitori di Joe Biden a Hollywood e nella Silicon Valley stanno negando il loro sostegno alla fallimentare campagna di Biden, i donatori in tutto il Paese stanno massimizzando i loro sforzi per rieleggere il presidente Trump perché si rendono conto che non possiamo permetterci altri quattro anni delle terribili politiche di Joe Biden", ha fatto sapere la portavoce di Trump, Karoline Leavitt, in un comunicato.

La raccolta fondi di Trump

Donald Trump, in queste settimane è impegnato in una incessante raccolta fondi. Il tycoon si sta spostando da un incontro all'altro per spiegare a ricchi donatori perché sarebbe nel loro interesse finanziarlo. Il motivo? Semplice: nel caso in cui Biden restasse in carica le tasse aumenterebbero. Negli ultimi mesi Trump ha incontrato un vasto assortimento di dirigenti del settore immobiliare, legale, finanziario, petrolifero e di altro tipo. In Florida, all’inizio di maggio, durante un meeting la folla non credeva alle proprie orecchie dopo che l'ex presidente aveva offerto di salire sul palco a chiunque avesse messo sul tavolo un assegno da un milione di dollari.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x