10 Gennaio 2017
Sta diventando un caso l'elezione di Miss Helsinki 2017. A vincere la competizione per la finlandese più bella è stata infatti la nigeriana Sephora Ikalaba, giovane migrante di 19 anni, 165 centimetri di altezza. Una vittoria che non è stata accolta bene. Si sono infatti scatenate le polemiche sulla validità del concorso: in molti sostengono che la giuria abbia scelto la ragazza come reginetta solo per “soddisfare la dittatura terzomondista del politically-correct”.
“È brutta”, tuonano in rete. “La più brutta Miss degli ultimi anni”, sono di questo tenore i commenti sulla vittoria della giovane nigeriana. Le altre finaliste al concorso erano tutte bianche. Le critiche maggiori sono riportate su Stormfront, forum di discussione online che dà spazio a posizioni di nazionalismo bianco e antisemitismo. A vincere, si dice, è stato “un complesso di colpa”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia