28 Giugno 2023
Julian Sands, fonte: Twitter @Agenzia_Ansa
Ritrovato Julian Sands, o meglio, i suoi resti umani, tra le montagne della California. L'attore era scomparso cinque mesi fa durante un'escursione, di cui era grande appassionato. Qualche giorno fa la notizia del ritrovamento di resti attorno ai boschi nel quale il 61enne si stava incamminando lo scorso 13 gennaio, giorno del quale non si è più saputo nulla su di lui.
Sono passati tre giorni da quando la polizia ha ritrovato i resti umani nelle montagne. Ora c'è la conferma che Julian Sands è morto, anche se non si sa come. Questo è infatti ancora oggetto di indagine da parte degli inquirenti che vogliono far luce sulla vicenda che ha convinto l'attore di "Urla del silenzio" e "Camera con vista", morto durante un'escursione a 3.000 metri nei pressi del Monte San Antonio, conosciuto localmente come Mount Baldy, col maltempo. Le squadre, coadiuvate da droni ed elicotteri, lo hanno cercato più volte ma, ostacolate dalle condizioni invernali che si sono protratte per tutta la primavera.
"Il processo di identificazione per il corpo trovato sul Monte Baldy il 24 giugno 2023 è stato completato ed è stato identificato positivamente come Julian Sands, 65 anni. La modalità della morte è ancora oggetto di indagine, in attesa di ulteriori risultati dei test", ha dichiarato il dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino in una nota.
Julian Sands viveva a Los Angeles ed ha raggiunto il picco di carriera a cavallo tra gli anni 80 e 90. Volto noto e conosciuto all'interno delle case del Regno Unito e non solo, è apparso anche in "Arachnophobia", "Naked Lunch", "Boxing Helena", "Leaving Las Vegas" ed in serie televisive come "24" e "Smallville", dove interpretava rispettivamente Vladimir Bierko e Jor-El.
La famiglia aveva già detto "addio" all'attore qualche tempo fa, consapevole del fatto che non sarebbe tornato indietro. "Continuiamo a tenere Julian nei nostri cuori con ricordi luminosi di lui come un meraviglioso padre, marito, esploratore, amante del mondo naturale e delle arti, e come artista originale e collaborativo".
Il fratello ha detto di lui: "Quando era a Los Angeles, la catena montuosa del Monte Baldy era il suo posto preferito, ci andava tutte le volte che poteva". "A Julian piaceva dire "non ho mai fatto una vacanza ma mi riposo di tanto in tanto" - beh, adesso sta riposando in un posto che approverebbe davvero".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia