13 Gennaio 2023
Fonte: Facebook @usainbolt
E' stata aperta un'indagine sul denaro mancante dal conto del campione olimpico presso la Stocks and Securities Limited. Un furto milionario, quello che è toccato a Usain Bolt, leggenda dell'atletica e uomo più veloce del mondo, che da uno dei suoi conti, aperto da oltre 10 anni presso la società d'investimento giamaicana SSL, ha visto sparire diversi milioni di dollari.
Non sono ancora stati resi noti i dettagli delle cifre e il lasso di tempo in cui soldi sarebbero spariti, ma l'atleta si sarebbe accorto della mancanza a seguito delle enormi discrepanze tra la cifra che sapeva di avere sul conto in questione e quella che in realtà si è trovato a leggere.
"Stiamo facendo tutti i passi fondamentali per risalire al nocciolo della questione", ha dichiarato il suo manager Nugent Walker, informando che appena venuto a conoscenza della mancanza, Bolt ha denunciato il furto alla Divisione Investigazioni Finanziarie e alla Commissione Servizi Finanziari, con l'aiuto della polizia che ha avviato all'istante le indagini.
Lo stesso manager, pur non rivelando la precisa entità delle somme coinvolte né quale sia stato l'arco di tempo in cui questi soldi sarebbero spariti, ha confermato che sarebbero diversi i milioni di dollari scomparsi improvvisamente dal conto intestato all'uomo più veloce del mondo e che "il suo intero portafoglio è ora in fase di revisione dato che è cliente di questa società da oltre 10 anni".
L’8 volte oro olimpico ha già presentato una denuncia alla Divisione Investigazioni Finanziarie e alla Commissione Servizi Finanziari. Presso la Stocks and Securities Limited, dove si è verificato il furto, l’ex corridore, ritirato ormai da quasi 6 anni, conservava una grossa parte dei fondi guadagnati durante la sua carriera e grazie ad attività di sponsorhip o extra-sportive. "L’intero portafoglio sarà interamente visionato, dato che non sono ancora chiare le circostanze che hanno portato alla scomparsa di una somma di denaro così massiccia", dichiara il suo manager. Le indiscrezioni raccolte dal The Gleaner rivelano intanto che un dipendente della Stocks and Securities Limited è stato recentemente accusato di attività fraudolente su larga scala, nell’ambito del suo lavoro con la società, e che questo dipendente potrebbe avere legami con la situazione di Bolt.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia