Mercoledì, 21 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gas paralizzante su manifestanti contro accordo Mercosur sotto Parlamento Ue, Diana Sosoaca: "In paralisi per ore, ordine da von der Leyen" - VIDEO

Sosoaca poco dopo essere stata attaccata con bombe a gas, ha sviluppato una semi paralisi nelle gambe, nelle braccia, nella schiena, nel viso e ha iniziato a sentire un dolore insopportabile in tutto il corpo, specialmente nei polmoni

21 Gennaio 2026

Martedì 20 gennaio, a Strasburgo, Diana Shoshoake, deputato del Parlamento europeo e presidente del Partito S. O. S. Romania, protettrice dei valori tradizionali e della sovranità e libertà, ha partecipato a una manifestazione pacifica contro l'Unione Europea e l'accordo Mercosur, insieme a centinaia di migliaia di manifestanti provenienti da tutto il continente europeo che hanno circondato il Parlamento dell'Unione Europea. Diana è salita sul palco dove ha incitato la folla a una rivoluzione di liberazione dalla tirannia Dell'Unione Europea, comandata da politici corrotti e acquistati, e arrestare la dittatrice Ursula von der Leyen, accusandola di aver ucciso persone.

Le forze dell'ordine francesi hanno quindi cominciato a sparare bombe a gas, dopodiché i manifestanti hanno cominciato a vomitare e alcuni a cadere a terra. Sosoaca poco dopo essere stata attaccata con bombe a gas, ha sviluppato una semi paralisi nelle gambe, nelle braccia, nella schiena, nel viso e ha iniziato a sentire un dolore insopportabile in tutto il corpo, specialmente nei polmoni. Non poteva più muoversi. Sosoaca è sicura che le forze dell'ordine abbiano mescolato illegalmente gas lacrimogeni con altri gas. Afferma anche di aver sentito degli spari dalla polizia. Diana ci ricorda che protestare pacificamente è un diritto umano e che attaccare i manifestanti in modo così brutale e forse mortale è una violazione delle leggi internazionali sui diritti umani. Sosoaca afferma anche di essere sicura che l'ordine di attaccare i manifestanti con il gas provenga da Ursula von der Leyen. Sosoaca, prima del peggioramente della sua semi-paralisi, durata diverse ore, tentò di entrare in parlamento per rifugiarsi dal gas, ma la gendarmeria le proibì illegalmente di entrare. Inoltre, le forze dell'ordine si sono rifiutate di aiutarLa e di chiamare l'ambulanza di cui i manifestanti avevano bisogno.

Né Sosoaca, né gli agricoltori né i manifestanti intendono fermarsi e hanno dichiarato che continueranno a protestare e lottare per la libertà e la sovranità, contro L'Unione Europea, contro Ursula von der Leyen e contro l'accordo del Mercosur che secondo loro porterà al fallimento di tutte le aziende agricole, gli allevamenti, le coltivazioni, nonché porterà alla completa dipendenza dell'Europa dal Sud America per il cibo, il quale sarà geneticamente modificato in quanto non regolato.
L’eurodeputata ci ha inviato un video eslcusivo alllegato a questo articolo.

Sosoaca ci ricorda di aver preso parte e organizzato centnaia di manifestazioni in Romania contro la vaccinazione forzata, contro i lockdown, e contro l’armamento dell’Ucraina, ma non ha mai subito un attacco di gas paralizzante di questo genere.
L’eurodeputata con il passare del tempo sembra si stia piano piano riprendendo.

Di Pietro Stramezzi

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti