19 Dicembre 2022
fonte: twitter
5 persone sono state uccise e un'altra ferita si trova in ospedale, dopo una sparatoria in un condominio nella periferia di Toronto, nel Canada orientale. La polizia informa che il sospetto killer sarebbe morto dopo uno scontro a fuoco con le forze dell'ordine.
La sparatoria è avvenuta nella città canadese di Vaughan. Domenica sera la polizia è stata chiamata in un edificio residenziale situato in Jane Street, a nord di Rutherford Road, per la segnalazione di un "uomo armato che aveva sparato a diverse vittime". I dettagli sul movente non sono stati immediatamente forniti.
"Una scena spaventosa”: così gli agenti che sono arrivati sul posto hanno descritto il luogo del massacro. Le forze dell'ordine sono riuscite a fermare il killer solo uccidendolo dopo un conflitto a fuoco. La persona rimasta ferita al momento è ricoverata in ospedale e non si trova in pericolo di vita.
Tutte le vittime occupavano diversi appartamenti dello stabile di Vaughan e pare che non ci fossero legami tra loro. Non è ancora certo, invece, se l'assalitore fosse un loro vicino.
La polizia sta indagando sul movente e sull'eventuale connessione tra le vittime e l'omicida, che avrebbe agito da solo. La sua identità non è stata resa nota. Le vittime sono state trovate in diversi appartamenti dell'edificio, ha precisato il capo della polizia locale aggiungendo che tutti i residenti sono stati evacuati immediatamente.
Il numero delle sparatorie di massa in Canada ha subito un'impennata negli ultimi tempi, tanto da spingere il Paese a vietare lo scorso ottobre la vendita di pistole. Nell'aprile 2020, un uomo armato travestito da poliziotto ha ucciso 22 persone nella provincia orientale della Nuova Scozia, la peggiore sparatoria di massa mai avvenuta nel Paese. Lo scorso settembre, un uomo ha ucciso 11 persone e ne ha accoltellate altre 18, soprattutto in una comunità indigena isolata nella provincia del Saskatchewan.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia