Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Elezioni presidenziali Usa 2024, "Trump is back": oggi l'annuncio della sua ri-candidatura con il partito repubblicano

Tutto pronto per il "grande annuncio" dell'ex presidente Usa Donald Trump

15 Novembre 2022

Elezioni presidenziali Usa 2022, "Trump is back": oggi l'annuncio della sua ri-candidatura per il partito repubblicano

Trump (fonte: Twitter)

Il grande giorno è arrivato: oggi, martedì 15 novembre 2022, Donald Trump farà un grande annuncio. Oggi il tycoon infatti ufficializzerà la sua ri-candidatura con il partito repubblicano per le elezioni presidenziali Usa del 2024. "Trump is back", scrivono i giornali americani.

Elezioni presidenziali Usa 2024, "Trump is back": oggi l'annuncio della sua ri-candidatura per il partito repubblicano

"Darò un grande annuncio martedì 15 novembre a Mar-a-Lago a Palm Beach, in Florida", aveva detto Trump qualche giorno fa durante una manifestazione nello stato dell'Ohio per le elezioni di medio termine. E ancora: "Non vogliamo che nulla ci distragga dall'importanza del domani", aveva sottolineato il magnate americano. Ebbene, quel giorno è arrivato.

Il 15 novembre non è una data scelta a caso: è infatti il giorno successivo a quello della scadenza del termine fissato dalla commissione d'inchiesta del Congresso, che aveva convocato l'ex presidente degli Stati Uniti d'America a testimoniare sui fatti del 6 gennaio 2021, quando a Washington si era verificato l'assalto a Capitol Hill.

La ri-candidatura di Donal Trump alle elezioni presidenziali americane che si terranno nel 2024 arriverà però in un momento di tensioni all'interno del partito repubblicano. Un'ala infatti starebbe provando a rimandare il più possibile questo "grande annuncio" per lasciare spazio all'ex campione di football Herschel Walker, che il prossimo 6 dicembre si sfiderà al ballottaggio con il democratico Raphael Warnock. Un tentativo che starebbe mandando su tutte le furie lo stesso Donald Trump.

Inoltre non dobbiamo dimenticare la presenza di Ron DeSantis, il bel governatore italoamericano della Florida che "piace alle donne ma non a Donald Trump". Il politico, 44 anni e di origini italo-americani infatti sarebbe prontissimo a sfidare proprio il tycoon per le primarie dei repubblicani in vista delle presidenziali del 2024.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x