11 Novembre 2022
fonte AdnKronos
L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump si è recentemente schierato contro il governatore repubblicano della Florida Ron DeSantis, definendolo un amministratore "mediocre e privo di lealtà". DeSantis ha vinto con la maggioranza di voti nelle elezioni di midterm, di conseguenza è sempre più prevedibile che si candidi alla nomination del partito repubblicano alla Casa Bianca nel 2024. Ma Trump sembrerebbe sempre più propenso a ostacolarlo, grazie alla propria influenza nella base del partito, e sarebbe un duro avversario per DeSantis.
In una lunga dichiarazione, ieri sera Trump ha liquidato il governatore della Florida come un politico frivolo, che si era rivolto a lui "in condizioni disperate" quando si candidava per il suo primo mandato nel 2017. "Ron ha avuto poca approvazione, sondaggi negativi e niente soldi, ma ha detto che, 'se lo avessi approvato', avrebbe potuto vincere", ha affermato Trump. "Ho anche sistemato la sua campagna, che era completamente andata in pezzi".
Trump si prende quindi parte de merito del suo successo elettorale, ora pericoloso per sé stesso in vista delle nomination alla Casa Bianca del 2024.
Ronald Dion DeSantis, detto Ron, è un politico ed ex militare statunitense, governatore della Florida dal 2019. Parte del partito repubblicano, ha riconfermato la sua presenza come governatore della Florida, dopo una vittoria schiacciante sull'avversario democratico Charlie Crist. "Uno storico successo a valanga", frutto della "migliore campagna nella storia della Florida": lo ha detto il governatore repubblicano della Florida, Ron DeSantis, alla folla dei suoi sostenitori dopo essere stato rieletto.
"Negli ultimi quattro anni abbiamo assistito a grosse sfide per la gente del nostro Stato, per i cittadini degli Stati Uniti e soprattutto per la libertà”, ha ribadito il governatore durante il discorso della vittoria. “Abbiamo scelto i fatti invece che la paura, l’istruzione invece che l’indottrinamento, legge e ordine invece che sommosse e disordine. La Florida è stata il rifugio
dell’integrità mentale quando il mondo è impazzito. Siamo diventati una cittadella della libertà per la gente di questo paese e del mondo”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia