Lunedì, 15 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Liz Truss, il primo discorso da premier: "Porterò il Regno Unito fuori dalla tempesta"

Liz Truss a Downing Street: "Insieme possiamo ricostruire la nostra economia e far diventare la Gran Bretagna moderna e brillante"

06 Settembre 2022

Liz Truss, il primo discorso da premier: "Porterò il Regno Unito fuori dalla tempesta"

fonte: imagoeconomica.it

Oggi il primo discorso da premier britannico a Downing Street per Liz Truss, la quale si è detta "onorata" dell'incarico ricevuto "in questo momento cruciale per il nostro Paese". La Truss, che arriva alla guida del Regno Unito dopo il tanto discusso Boris Johnson, ha affermato: "Porterò il Regno Unito fuori dalla tempesta".

Liz Truss, il primo discorso da premier: "Porterò il Regno Unito fuori dalla tempesta"

"Insieme ai nostri alleati difenderemo la libertà e la democrazia in tutto il mondo" perché "non possiamo avere sicurezza in casa senza sicurezza all'estero", ha quindi assicurato. Poi Liz Truss ha anticipato: "Già questa settimana affronterò il problema delle bollette".

Annunciando un "piano audace" per far crescere l'economia attraverso il taglio delle tasse, la nuova premier britannica Liz Truss ha quindi affermato che farà in modo che le "persone nel Regno Unito non avranno più delle bollette del gas e della luce che non possono permettersi". Truss ha poi affermato di voler agire "fin dal primo momento sulla crisi energetica". Ha parlato direttamente da Downing Street oggi, martedì 6 settembre 2022. I giornalisti e la stampa erano lì per ascoltarla. La donna però non è stata accolta "bene" da tutti gli inglesi. Alcuni l'hanno fischiata al suo arrivo.

Poi ha continuato affermando che secondo lei e il suo partito una "tempesta violenta" si sta abbattendo sul suo Paese, il Regno Unito, ma "noi, tutti insieme, la supereremo" perché "i cittadini britannici sono più forti". Poi ha aggiunto: "Noi, tutti insieme possiamo ricostruire la nostra economia e diventare la Gran Bretagna moderna e brillante che possiamo essere". Queste le parole del Primo ministro, che ha infine concluso così: "Io sono una donna determinata e so mantenere le promesse che faccio".

Di Giorgia Belfiore

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x