08 Agosto 2022
Nella serata di lunedì 8 agosto 2022 è purtroppo arrivata la notizia del decesso della nota cantante Olivia Newton-John: causa morte, malattia, tumore e come è morta veramente. La cantante e attrice australiana di origine britannica se n'è andata all'età di 73 anni. Il triste annuncio della sua dipartita è stato dato dal marito, il quale ha comunicato che Olivia si è spenta "serenamente nella suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici".
Non sappiamo ancora, per il momento l'effettiva causa della morte di Olivia Newton-John. Con tutta probabilità, tuttavia, il decesso dovrebbe essere stato causato dalla malattia contro l'artista combatteva da oltre trent'anni. La donna, infatti, aveva un tumore, un cancro al seno. Indimenticabile nel ruolo di Sandy in Grease a fianco di John Travolta, l'attrice ha partecipato a numerosi film. Inoltre, da cantante, verrà ricordata per sempre anche grazie ai suoi 37 album pubblicati.
"Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo difficile momento - ha fatto sapere sempre il marito, tramite un post diffuso sui canali social dell'attrice -. Olivia è stato un simbolo di trionfi e speranza per oltre trent'anni condividendo la sua lotta con il cancro al seno". Il suo calvario era infatti iniziato nel lontano 1992. Dopo una prima vittoria contro la terribile malattia, nel 2013, è arrivata però la doccia fredda. Il cancro si era ripresentato ed esteso anche alla spalla. Una notizia che l'aveva costretta a rinviare un tour negli Stati Uniti e in Canada. "Paura? No. Mio marito mi è sempre accanto, mi sostiene e sono convinta che sconfiggerò la malattia: questo è il mio obiettivo", aveva raccontato. Nel 2017 le era stato diagnosticato un altro tumore, questa volta alla schiena, alla base della colonna vertebrale.
Con la dipartita di Olivia Newton-John non c'entra nulla il Covid o tantomeno il vaccino contro il Covid. Questa è una precisazione che si rende sempre necessaria a fronte dei molti che, da due anni a questa parte, alla morte di una persona famosa, corrono immantinente a cercare legami col virus o col siero per tenere sotto controllo il virus. Legami che solo raramente sono stati comprovati.
"Mia cara Olivia, hai reso le nostre vite così migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti amo così tanto. Ci vedremo in fondo alla strada e saremo di nuovo insieme. Tuo dal primo momento che ti ho vista e per sempre, il tuo Danny, il tuo John". Queste le parole di John Travolta, che ha voluto salutare Olivia Newton-John.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia