22 Marzo 2021
Fonte: lapresse.it
Nuovo atto dello scontro a distanza tra Biden e Putin. Questa volta è il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, a rilanciare: "Il presidente russo Vladimir Putin ha sempre con sé gli strumenti di comunicazione necessari, compresi quelli strategici, ovunque si trovi". Queste le parole del portavoce, quando gli è stato chiesto se Putin avesse la sua "valigetta nucleare" durante il weekend trascorso in Siberia con il suo ministro della Difesa.
Lo scontro tra i due presidenti è iniziato settimana scorsa, quando Joe Biden aveva chiamato Putin "un assassino", asserendo inoltre che "avrebbe pagato per aver tentato di influenzare le elezioni in Usa". "Tutti gli strumenti di comunicazione necessari, comprese le comunicazioni strategiche, sono sempre con il presidente ovunque si trovi, sia in Russia che in qualsiasi altro Paese del mondo", ha detto oggi, lunedì 22 marzo Peskov.
LEGGI ANCHE: Biden cade per tre volte sulle scale dell'aereo, poi si gira verso i giornalisti: IL VIDEO
Come hanno fatto notare molti organi di stampa, il servizio fotografico realizzato in Siberia e la frase sulla "valigetta nucleare" ripresa dalla Tass potrebbero rientrare nella strategia comunicativa di Mosca contro gli Usa. La tensione tra le due nazioni è alle stelle, come non capitava dalla crisi dei missili a Cuba.
La situazione è inoltre peggiorata dopo il rifiuto di Biden di aver un confronto con Putin. "Non è previsto oggi nessun contatto tra Vladimir Putin e il presidente Usa Joe Biden poiché non vi è 'nessuna disponibilità da parte degli Usa' - ha confermato Peskov. Putin aveva offerto a Biden un confronto "aperto", che sarebbe andato in live "dopo il suo weekend all'aria aperta nella taiga con il ministro della Difesa Serghei Shoigu".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia