Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Philips: Roy Jakobs sarà il nuovo CEO e Presidente

Il terzo mandato di Frans van Houten è in scadenza, Roy Jakobs sarà il nuovo Ceo e Presidente dal 15 ottobre

16 Agosto 2022

Philips: proposto Roy Jakobs nuovo CEO e Presidente

Il terzo mandato come Ceo di Philips di Frans van Houten è in scadenza. A partire dal 15 ottobre Roy Jakobs sarà il nuovo amministratore delegato e presidente di Royal Philips

"Roy Jakobs sarà proposto per succedere a Frans van Houten come Presidente e Amministratore delegato, a partire dal 15 ottobre 2022. Il Consiglio di Sorveglianza e l'attuale CEO di Philips Frans van Houten hanno convenuto che con la fine del suo terzo mandato in vista, è il momento giusto per il cambio di leadership" comunica in una nota la multinazionale olandese.

Il 30 settembre 2022 si terrà un'Assemblea Generale Straordinaria (EGM) degli azionisti per nominare Roy Jakobs Presidente e CEO, a partire dal 15 ottobre 2022. Frans van Houten agirà in qualità di advisor della società, sostenendo la transizione, fino al 30 aprile 2023.

Su LinkedIn, Frans van Houten scrive: "Ho davvero amato costruire relazioni a lungo termine con clienti leader di pensiero, lavorare con molti colleghi di talento e impegnati e collaborare con così tanti altri. Vi ringrazio tutti! Non tutto è andato liscio di recente, ma sono fiducioso che il team esecutivo di Philips offrirà il grande potenziale dell'azienda nel prossimo periodo - e aggiunge - sono molto lieto di poter consegnare al mio membro del team del Comitato Esecutivo Roy Jakobs nella consapevolezza che è altrettanto appassionato di portare Philips sulla strada da seguire, con continuità per i nostri clienti e con determinazione per migliorare la salute e il benessere di oltre 2 miliardi di persone in modo sostenibile e responsabile.

Ora, le consegne non dovrebbero richiedere molto tempo, quindi trasferirò il mio ruolo a Roy entro il 15 ottobre, previa approvazione degli azionisti".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x