Domenica, 29 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Generali coopta Alessia Falsarone, Andrea Sironi e Luisa Torchia nel Consiglio di Amministrazione

Andrea Sironi verrà proposto come candidato Presidente nella lista per il rinnovo del CdA che sarà presentata dal Consiglio uscente. Gabriele Galateri di Genola, Presidente di Assicurazioni Generali: "I nuovi amministratori portano straordinarie competenze nella fase in cui la Compagnia ha lanciato il nuovo piano strategico, LifeTime Partner 2024: Driving Growth"

28 Febbraio 2022

Generali, al via ammissione al regime di Adempimento Collaborativo 

Gabriele Galateri di Genola, Presidente di Generali Assicurazioni

Il CdA di Assicurazioni Generali ha nominato per cooptazione Alessia Falsarone, Andrea Sironi e Luisa Torchia amministratori indipendenti della società.

Sironi verrà proposto come candidato Presidente nella lista per il rinnovo del CdA che sarà presentata dal Consiglio uscente.

Gabriele Galateri di Genola, Presidente di Assicurazioni Generali, ha dichiarato: "Sono orgoglioso di dare il benvenuto ad Alessia Falsarone, Andrea Sironi e Luisa Torchia nel Consiglio di Amministrazione di Generali, nel momento in cui stiamo costruendo un futuro sostenibile e di successo per il Gruppo. I nuovi amministratori portano straordinarie competenze nella fase in cui la Compagnia ha lanciato il nuovo piano strategico, LifeTime Partner 2024: Driving Growth. La cooptazione di Falsarone, Sironi e Torchia è la migliore dimostrazione della qualità dei candidati con esperienze in ambito internazionale, di governance e di sostenibilità che faranno parte della lista per il rinnovo del Consiglio presentata dal CdA uscente. Sono particolarmente lieto che il Prof. Sironi abbia accettato la candidatura a Presidente del prossimo Consiglio. Ho grande fiducia che grazie al suo percorso accademico e alle sue esperienze nei consigli di alcune delle più prestigiose istituzioni finanziarie europee contribuirà al successo di Generali nell’interesse di tutti gli stakeholder”.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x