03 Febbraio 2022
I dati rilevati dalla società Reply per l’Osservatorio Fcp Assointernet confermano il decimo risultato positivo consecutivo per gli investimenti pubblicitari digitali: a dicembre registrano una crescita dello 5%, chiudendo il 2021 con un aumento pari al 17,6%. A riportarlo PrimaOnline.
Gli smartphone registrano un aumento del 18,2% e il comparto desktop/tablet un incremento del 17,3%.
Per quanto riguarda la fruizione, le app hanno registrato un aumento del +44,1%, e un incremento del 16% per la modalità 'browsing'.
Andamento positivo anche per il settore merceologico che riguarda i settori dell'abbigliamento, abitazione, distribuzione, bevande, servizi professionali ed oggetti personali.
“Nel contesto sopra descritto - sottolinea il presidente Fcp Assointernet Giorgio Galantis - spicca la capacità del media digitale di adattarsi ai cambiamenti nella fruizione dei contenuti come quelli che stiamo vivendo da circa due anni. Il positivo andamento dei fatturati del 2021 consente infatti di ottenere un rilevante +16% nei confronti dell’anno 2019, ultimo periodo temporale di confronto attribuibile ad una fase pre-pandemica”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia