01 Febbraio 2022
Fonte: lapresse.it
Il Consiglio di Amministrazione di ITA Airways ha approvato il nuovo piano industriale della società e ha discusso il conferimento dell’incarico di advisor legale e advisor finanziario per l’operazione relativa alla futura alleanza strategica. "I dettagli verranno forniti quando la procedura formale di assegnazione sarà finalizzata", ha comunicato in una nota la società presieduta da Alfredo Altavilla. E’ stato invece spostato al prossimo Cda il tema relativo alla politica di remunerazione aziendale.
Nessuna menzione alla richiesta di accesso alla data room presentata da Msc, gruppo dei trasporti navali presieduto da Gianluigi Aponte, che lo scorso 24 gennaio aveva presentato un'offerta non vincolante per rilevare una partecipazione di maggioranza di ITA. La compagnia aerea tedesca Lufthansa, invece, si era proposta come partner commerciale e industriale - per ora non come azionista. Si rimane in attesa del via libera del governo.
Lo scorso settembre Bruxelles aveva dato il suo assenso alla partenza di Ita Airways e solo recentemente è stata resa nota la versione pubblica dell'accordo stretto con il governo italiano. La Commissione europea aveva dato il via libera solo a condizione che l'ex Alitalia entrasse in un'alleanza globale, ovvero che fosse acquistata da un attore europeo per stabilire una presenza forte sui mercati.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia