12 Gennaio 2022
Al via alla nuova partnership ad alto contenuto di innovazione e sostenibilità tra Sorgenia e Smartika, la piattaforma digitale di social lending del gruppo Sella, per creare la prima community di social green lending, capace di generare valore sociale e accelerare la transizione energetica nel nostro Paese.
Grazie a questo accordo, a partire dal primo trimestre 2022, i clienti di Sorgenia interessati a realizzare impianti fotovoltaici sulle proprie case potranno avere accesso ai finanziamenti erogati dai membri della community online di Smartika che intendono supportare progetti di sostenibilità ambientale.
L'obiettivo è accrescere la diffusione dell'autoproduzione di energia da fonti rinnovabili, creando occasioni per sostenere iniziative innovative e green. Un traguardo importante che conferma la volontà della prima digital energy company italiana di accompagnare i propri clienti in un percorso di crescente sostenibilità anche grazie alle soluzioni innovative di Smartika.
Gianfilippo Mancini, CEO di Sorgenia, ha commentato: "Questo accordo rende ancor più semplice fare scelte attente all'ambiente, capaci di diminuire l'impatto di ciascuno di noi sul pianeta in maniera completamente digitale. E apre la strada alla nascita di una community che crede nei valori di innovazione e condivisione per raggiungere gli sfidanti obiettivi del 2030".
"La connessione tra le persone per la crescita di un progetto attento agli sviluppi ambientali dei prossimi anni è alla base della visione della società" – commenta Andrea Bordigone, CEO di Smartika. "Grazie a questa collaborazione con Sorgenia, che ha una consolidata esperienza nel settore dell’energia, puntiamo a dare un forte contributo al mercato italiano verso una maggiore attenzione ai consumi e al processo di trasformazione green".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia