Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

La pubblicità sulla stampa cresce del 4,2% a novembre e i quotidiani registrano un andamento a fatturato del +4,6%

A certificarlo l’Osservatorio Stampa FCP, che ha confrontato i dati raccolti nei primi 11 mesi del 2021 con quelli del 2020. La tipologia di pubblicità cresciuta di più è la commerciale nazionale con +9,6%

27 Dicembre 2021

Giornali

La pubblicità sulla stampa a novembre registra una crescita del 4,2%. Lo certifica l’Osservatorio Stampa FCP, confrontando i dati raccolti nei primi 11 mesi del 2021 con i corrispettivi del 2020. A riportarlo è PrimaOnline.  In particolare, nel periodo gennaio-novembre 2021 i quotidiani italiani hanno registrato un andamento a fatturato del +4,6%.

Gli andamenti delle singole tipologie di pubblicità: in testa la commerciale nazionale con +9,6%

La tipologia di pubblicità commerciale nazionale ha registrato il +9,6%, mentre la commerciale locale +3,4% e la legale +8,9%. In decrescita solo la tipologia finanziaria con -11,8% e la classified, che ha segnato il -10,6%.

La stampa periodica, aumentano gli andamenti a fatturato

I periodici italiani nel complesso segnano un andamento a fatturato del +3,2%. I settimanali registrano il +4,4%, i mensili il +1,3%, mentre le altre tipologie di periodicità il +7,8%.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x