27 Dicembre 2021
La pubblicità sulla stampa a novembre registra una crescita del 4,2%. Lo certifica l’Osservatorio Stampa FCP, confrontando i dati raccolti nei primi 11 mesi del 2021 con i corrispettivi del 2020. A riportarlo è PrimaOnline. In particolare, nel periodo gennaio-novembre 2021 i quotidiani italiani hanno registrato un andamento a fatturato del +4,6%.
La tipologia di pubblicità commerciale nazionale ha registrato il +9,6%, mentre la commerciale locale +3,4% e la legale +8,9%. In decrescita solo la tipologia finanziaria con -11,8% e la classified, che ha segnato il -10,6%.
I periodici italiani nel complesso segnano un andamento a fatturato del +3,2%. I settimanali registrano il +4,4%, i mensili il +1,3%, mentre le altre tipologie di periodicità il +7,8%.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia