20 Dicembre 2021
Comin & Partners
Luiss Alumni 4 Growth (LA4G), l’Investment Club dei laureati Luiss, e Comin & Partners, società di consulenza strategica e relazioni istituzionali, hanno annunciato oggi un accordo di collaborazione volto a incentivare ulteriormente lo sviluppo delle startup dell’ecosistema LA4G. La partnership ha l’obiettivo, infatti, di offrire servizi di comunicazione e media relations che supportino le startup nel consolidare il proprio posizionamento e la riconoscibilità sul mercato, in una fase del ciclo di vita in cui è particolarmente strategico comunicare in modo efficace. Comin & Partners sosterrà le startup attraverso la consulenza di professionisti della comunicazione con un’esperienza consolidata nella pianificazione e nella gestione di grandi operazioni aziendali, attività di reputation management, comunicazione finanziaria, stakeholder engagement e crisis management. “Accompagnare le startup nel loro processo di crescita è la missione di LA4G. Per farlo, l’Investment Club dei laureati Luiss ha deciso di costruire con Comin & Partners una forte collaborazione, capace di offrire alle start-up partecipate dal Club una spinta ulteriore, lavorando su tutti i principali driver delle comunicazione – ha dichiarato il Direttore Generale della Luiss, Giovanni Lo Storto – I nuovi imprenditori hanno bisogno sin da subito di guidare le loro giovani aziende con un approccio rotondo, coniugando idee di business, innovazione tecnologica e conoscenza dei potenziali clienti con un racconto che le metta in condizione di poter vincere le sfide del mercato”. “Siamo orgogliosi di intraprendere questo nuovo percorso con Luiss Alumni 4 Growth e mettere la nostra expertise al servizio di un ecosistema di startup innovative – ha affermato Gianluca Comin, Presidente di Comin & Partners – Affiancheremo LA4G nel percorso di crescita delle nuove imprese curandone l’accreditamento con gli interlocutori del mondo istituzionale e della comunicazione, guidandole nel loro sviluppo all’interno del panorama imprenditoriale”.
Luiss Alumni 4 Growth - LA4G è l’Investment Club dei laureati Luiss, gestito in modalità advisory da LA4G S.r.l. (100% partecipata dall’Università Luiss Guido Carli), che mediante singoli club-deal investe sulle start-up Luiss-related. Luiss-related sono quelle startup fondate o co-fondate da laureati Luiss, incubate e/o accelerate in strutture collegate alla Luiss o gestite da laureati Luiss oppure startup partecipate in fase micro-seed e/o seed da «angeli» che sono alumni o docenti della Luiss. LA4G seleziona le startup Luiss-related su cui investire in modalità club-deal dopo un articolato processo di scouting, analisi, selezione e valutazione dei business plan e delle metriche di performance. LA4G è una sorta di “benefit” investment club perché le plusvalenze realizzate in fase di exit sono al 50% investite in progetti di mobilità sociale medinate l’istruzione universitaria. Ancora, l’investment club della Luiss ha lanciato anche un “Corporate Club” a cui hanno già aderito Maire Investments, Angelini Holding, Neva Finventures, Aptafin e Novartis.
Comin & Partners è una società di consulenza strategica di comunicazione e relazioni istituzionali per istituzioni, grandi aziende, manager e organizzazioni. Sin dalla sua fondazione, Comin & Partners ha aiutato i propri clienti a raggiungere i loro obiettivi strategici, affrontando e vincendo insieme ad essi sfide negli ambiti più complessi e delicati delle loro attività: dall’energia alle telecomunicazioni, dal settore finanziario a quello infrastrutturale. Ciò è possibile grazie ad un team multidisciplinare di assoluto livello, composto da professionisti della comunicazione e della consulenza strategica con un’esperienza consolidata negli ambiti più complessi e delicati del mondo delle istituzioni, delle imprese e delle organizzazioni. L’approccio utilizzato consiste in un metodo innovativo, strategico e integrato delle attività, fatte di comunicazione, relazioni con i media e con le istituzioni, strategie digitali e crisis management, partendo da una comprensione profonda delle necessità dei clienti e da una condivisione degli obiettivi per valorizzare i punti di forza, costruire il consenso, rafforzare la reputazione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia