Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Publicis Italia trionfa al LIA 2021 per l'eccellenza creativa nel mondo dell'advertising

L'agenzia guidata da Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini si è aggiudicata 23 awards e il titolo Global Agency of the Year ai LIA 2021, uno dei cinque riconoscimenti a livello globale inclusi nella classifica WARC Creative 100 Rankings

17 Novembre 2021

Publicis Italia trionfa al LIA 2021 per l'eccellenza creativa nel mondo dell'advertising

Publicis Italia ha trionfato nell'edizione 2021 del LIA (London International Awards), uno dei cinque riconoscimenti a livello globale inclusi nella classifica WARC Creative 100 Rankings per l'eccellenza creativa nel mondo dell'advertising.
Publicis Italia si è aggiudicata 23 awards ed è Global Agency of the Year.

Un grande risultato per l’agenzia guidata da Bruno Bertelli (Global CCO Publicis WW, CCO Publicis Groupe Italy and CEO Le Pub Amsterdam) e Cristiana Boccassini (CCO Publicis Italy and Le Pub Amsterdam, CEO Publicis Italy) che ha vinto un Gran Prix, 9 Ori, 7 Argenti e 6 Bronzi.

Il Grand Prix in Ambient & Activation è stato vinto da “Shutter Ads”, la campagna di Heineken che ancora una volta sale sul podio più alto, dopo aver vinto il Grand Prix ai Cannes Lions 2021. La piattaforma, lanciata da Heineken a livello internazionale, ha sostenuto i bar durante il lockdown trasformando le saracinesche chiuse in spazi per l’OOH. Il progetto si è aggiudicato anche 4 Ori nelle categorie Ambient & Activation, Billboard e Non Traditional, insieme ad 1 Argento nella categoria Evolution.

Sempre Heineken, con “We'll Meet Again”, campagna che celebra la resilienza e la positività delle persone in tutto il mondo, è stata premiata con 2 Bronzi nelle categorie Online Film e Production & Post Production.

Sul podio anche Diesel con “Enjoy Before Returning”, campagna ispirata al fenomeno globale del ‘wardrobing’, che conquista 5 Ori e 2 Argenti rispettivamente nelle categorie Ambient & activation, Digital, Non Traditional, Social Media & Influencer. Con “Francesca”, inno alla vita e alla libertà di essere sé stessi, Diesel vince anche 3 Argenti e 2 Bronzi in Online film, Tv-Cinema e Production & Post Production. 

Tra i progetti che raggiungono il podio anche Barilla “Playlist timer”. La campagna dal successo globale nata dall’idea di creare playlist musicali con funzione di timer da cucina, vince 1 Argento in Radio & Audio e 2 Bronzi in Brand entertainment e Non Traditional.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x