06 Maggio 2021
Fonte: lapresse.it
L’attività economica europea in ripresa già dal 2021, anche se per la ripresa totale ci vorrà ancora del tempo. A definire la situazione attuale dell’economia Ue e le sue prospettive future il consueto Bollettino economico della Bce.
“I progressi delle campagne vaccinali in Europa dovrebbero porre le basi per un recupero dell'attività economica nell'arco del 2021, sebbene per una completa ripresa sarà necessario attendere ancora qualche tempo", in un contesto che resta di elevata incertezza” si legge nel documento.
Il futuro resta incerto. "La tempistica dell'allentamento delle misure di contenimento non è ancora chiara e non si possono escludere ulteriori sviluppi avversi associati alla pandemia".
"É probabile che l'inflazione complessiva aumenti ulteriormente nei prossimi mesi, tuttavia, gli indicatori delle aspettative di inflazione a più lungo termine ricavati dai mercati rimangono su livelli contenuti" ribadisce la relazione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia