Venerdì, 07 Maggio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Agricoltura "Più Impresa", Patuanelli: "Mutui e prestiti a fondo perduto per i giovani"

La nuova misura è volta al rilancio dell'agricoltura ma anche dell'occupazione giovanile. Finanziamenti fino a 1.500.000 euro

30 Aprile 2021

Agricoltura "Più Impresa", Patuanelli: "Mutui e prestiti a fondo perduto per i giovani"

Stefano Patuanelli (foto Lapresse)

Si chiama “Più impresa” la nuova misura messa in campo a favore dei giovani che operano, o che vogliono entrare, nel settore agricolo. Mutui a tasso zero e contributi a fondo perduto per i ragazzi che, su tutto il territorio nazionale, intendono ampliare un’azienda agricola esistente o avviare un progetto di start up nel quadro di un’operazione di ricambio generazionale.

Agricoltura arriva Più Impresa: finanziamenti fino a 1.500.000 euro per lo svilluppo del settore agricolo

La misura è volta a finanziare investimenti fino a 1.500.000 euro per lo sviluppo o il consolidamento nei settori della produzione agricola, della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli, della diversificazione del reddito agricolo. “Le agevolazioni consistono in un contributo a fondo perduto fino al 35% delle spese ammissibili e in un mutuo a tasso zero per la restante parte, nei limiti del 60% dell’investimento" ha scritto il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli sulla sua pagina Facebook dopo la visita all'Ismea, l’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare, che a partire da oggi gestirà il nuovo portale per la presentazione delle domande.

"È un ulteriore strumento che si inserisce nel quadro delle iniziative a favore dell’innovazione dell’intera filiera agroalimentare uno dei grandi obiettivi del mio mandato condiviso anche nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza"  ha concluso.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti