16 Ottobre 2024
Alessandro Campi (fonte LaPresse)
Il direttore dell’Istituto per la storia del Risorgimento italiano, Alessandro Campi, è stato ricoverato in ospedale a Francoforte per un malore improvviso. Si era appena conclusa l'inaugurazione del padiglione italiano alla Buchmesse che lui stesso ha arricchito con una mostra dedicata a Niccolò Machiavelli, quando si è sentito male.
"Alessandro Campi, direttore dell’Istituto per la storia del Risorgimento italiano" è stato "ricoverato in ospedale a Francoforte, a seguito di un malore, dopo l'inaugurazione del padiglione italiano alla Buchmesse che lui stesso ha arricchito con una mostra dedicata a Niccolò Machiavelli". Così il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, in una nota esprimendo "solidarietà e vicinanza mia personale e del ministero della Cultura".
"Auguro al professor Campi di poter superare rapidamente questo momento difficile e tornare presto a guidare con la passione che lo contraddistingue il prestigioso Istituto", ha aggiunto il ministro.
Per il momento si sa solo che il Direttore è stato ricoverato a Francoforte, ma non sono state date informazioni sulle sue attuali condizioni di salute. Si attendono i bollettini medici e dichiarazione da parte di persone a lui vicine.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia