28 Giugno 2022
Ambientato nel modenese, “Sapresti uccidere?” è il nuovo thriller di Claudio Lei nonché primo libro della trilogia “L’assassino che non disturba”. Il romanzo pone al centro della narrazione un killer spietato, che si aggira per le strade di Modena orribili omicidi ma, al contrario di ciò che si pensa, è molto apprezzato e acclamato dai cittadini, nonostante le scabrose gesta mietano
vittime tra le file dei politici, dei giudici, degli uomini della finanza e più in generale tra i cosiddetti intoccabili.
L’intera storia viene raccontata attraverso tre punti di vista differenti: quello dell’ispettore, chiamato a risolvere il caso, quello dell’assassino, figura controversa quanto penetrante conoscitrice dell’animo umano ed infine quella del magistrato, una donna che si muove sinuosamente tra il senso del dovere e il ruolo di oggetto del desiderio; dal 31 Ottobre, data del primo omicidio, queste tre vite si intrecceranno proponendo al lettore una narrazione fluida e ricca di colpi di scena nonché relazioni conflittuali. Claudio Lei che da sempre si occupa di economia e finanza, con questo primo romanzo della trilogia si rivolge ad un pubblico meticoloso, in grado di cogliere ogni singolo dettaglio e che scoprirà con molto stupore come la crudeltà si annidi nelle
persone più insospettabili!
“Mi ha ispirato la facilità con cui le persone cercavano di essere più violente di tutti quando si discuteva di problemi politici e sociali - ha dichiarato Claudio Lei, commentando l'uscita del thriller - che è paradossale perché sono problemi da risolvere con lo scambio di idee, lo scambio di di cattiverie serve solo a creare nemici dall'inesauribile voglia di combattersi.”
Un romanzo da scoprire tutto d'un fiato che trae la sua forza nel gioco delle parti, nell'intreccio narrativo che permea le pagine e che conduce il lettore in un viaggio verso la verità, disseminato di colpi di scena e capovolgimenti.
L'autore - Claudio Lei
Nasce a Modena nel 1975, dove si occupa di economia e finanza. Dopo aver lavorato nell’azienda di famiglia nei primi anni Duemila inizia a scrivere e nel 2011 pubblica il suo romanzo d’esordio “Quasi Umani”, cura il concorso letterario di racconti brevi “Le Tre Lune” e si occupa di sceneggiatura per il web.
Spesso Claudio Lei lo si ritrova immerso nella realtà virtuale dal suo profilo Facebook e Instagram nato per creare un contatto con i suoi follower, dove con i suoi 21 mila seguaci raccoglie quanto seminato su libri . Ogni post porta dietro un mondo narrativo, un vissuto da condividere.
È possibile acquistare il libro anche al seguente link: https://amzn.to/3b19JnR
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia