Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)


Firenze, reading del regista e attore Abel Ferrara delle poesie di Gabriele Tinti ispirate all’affresco “Cristo deriso” del Beato Angelico realizzato nella cella n.7 del Museo di San Marco

La Direzione regionale musei della Toscana e il Museo di San Marco, grazie alla collaborazione e al contributo della Fondazione CR Firenze ha dato vita a questo evento che rientra nel più complesso “Rovine”

12 Aprile 2022

Abel Ferrara photo Mauro Maglione

Abel Ferrara photo Mauro Maglione

Sarà disponibile online dal 20 aprile sul canale YouTube e sui profili social del Museo di San Marco il reading del regista e attore Abel Ferrara delle poesie di Gabriele Tinti ispirate all’affresco “Cristo deriso” del Beato Angelico realizzato nella cella n.7 del Museo di San Marco in Firenze. La Direzione regionale musei della Toscana e il Museo di San Marco, grazie alla collaborazione e al contributo della Fondazione CR Firenze ha dato vita a questo evento che rientra nel più complesso “Rovine”. Il progetto di Gabriele Tinti che raccoglie una serie di letture dal vivo recitate di fronte alla statuaria classica e alla pittura rinascimentale. Negli ultimi anni “Rovine” ha visto coinvolti alcuni importanti attori e alcuni dei maggiori Musei al mondo come il Metropolitan di New York, il J. Paul Getty Museum ed il LACMA di Los Angeles, il British Museum di Londra, la Gliptoteca di Monaco, il Parco Archeologico del Colosseo, il Museo Nazionale Romano di Roma, i Musei Capitolini, il Museo dell ’Ara Pacis, il Museo Archeologico di Napoli e molti altri ancora.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x