28 Ottobre 2021
L'anteprima di "Carla", il film sulla straordinaria étoile Carla Fracci ha emozionato ieri sera il Teatro alla Scala di Milano, dove i titoli di coda sono stati accompagnati da un lunghissimo e commosso applauso. Un toccante omaggio alla ballerina, scomparsa lo scorso 27 maggio.
La pellicola "Carla" uscirà al cinema l'8, il 9 e il 10 novembre 2021, per poi sbarcare in prima serata su Rai1 e RaiPlay il 5 dicembre.
"Carla", liberamente ispirato all'autobiografia “Passo dopo passo. La mia storia” curata da Enrico Rotelli, racconta le vicende umane e professionali della stella del balletto, di cui veste i panni la celebre attrice Alessandra Mastronardi. La pellicola è diretta da Emanuele Imbucci, ma, all'inizio delle riprese, sono stati la stessa Fracci e il marito Beppe Menegatti a fornire consulenza e consigli sull'adattamento. Si tatta di una co-produzione Rai Fiction-Anele ed è stata girata tra Orvieto, Roma e Milano, dove, per la prima volta, il Teatro alla Scala ha aperto le porte alla troupe di una fiction.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia