Mercoledì, 22 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

La Milanesiana, Elisabetta Sgarbi dedica una giornata a Franco Battiato

Venerdì 18 luglio durante il pomeriggio verranno proiettati al cinema Mexico di Milano Niente è come sembra (2007), Musikanten (2006) e Perduto amor (2003)

17 Giugno 2021

La Milanesiana, Elisabetta Sgarbi dedica una giornata a Franco Battiato

Franco Battiato

Venerdì 18 giugno La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, dedicherà un’intera giornata a Franco Battiato, protagonista di moltissime edizioni del Festival. Artista visionario, eclettico, curioso sperimentatore di linguaggi e sonorità ha rivoluzionato la musica italiana unendo lo spirito colto a quello più popolare.

Franco Battiato: le sperimentazioni cinematografiche

Durante il pomeriggio verranno proiettati al cinema Mexico alcuni dei suoi film - Niente è come sembra (2007), Musikanten (2006) e Perduto amor (2003) - per ricordare, a poche settimane dalla scomparsa, non solo il suo ruolo chiave all’interno del panorama musicale internazionale ma anche le sue molteplici sperimentazioni e i suoi successi cinematografici.

Franco Battiato, l'evento al cinema Mexico

Alle ore 20, sempre al cinema Mexico, introdotti da Elisabetta Sgarbi, amica di lunghissima data ed editore di Franco Battiato, interverranno amici e collaboratori storici di Franco, tra cui Pino Pinaxa Pischetola, Francesco Cattini, Carlo Guaitoli, Francesco Messina, Luca Volpatti, Giuseppe Pollicelli, Carlo Boccadoro e Marco Morgan Castoldi, con un suo personale tributo musicale. Accompagneranno le voci dei protagonisti le immagini di Sebastiano Facco

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x