12 Dicembre 2025
Nicola Carraro, fonte: Facebook, Nicola Carraro
Nicola Carrara, 40enne di Lucca, è stato trovato morto nel suo letto la mattina dell'11 dicembre 2025. Secondo gli inquirenti, l'uomo sarebbe deceduto a causa di un "malore improvviso".
È stato trovato senza vita nella sua abitazione di Lucca, nel quartiere di San Vito. La morte improvvisa di Nicola Carrara, 40 anni, ha suscitato profondo cordoglio nella comunità lucchese e in quella di Capannori, dove era conosciuto per il suo passato impegno come volontario della Misericordia.
Nicola viveva con la famiglia e lavorava come saldatore in un’azienda del territorio. A fare la tragica scoperta sono stati i familiari, che lo hanno trovato morto nel suo letto. Le cause del decesso restano al momento avvolte nel mistero. L’ipotesi più probabile è quella di un malore improvviso, ma sarà l’autopsia, disposta dalla Procura e prevista per la giornata di domani, a chiarire con precisione cosa sia accaduto.
La notizia della sua morte si è rapidamente diffusa, lasciando sgomenti amici, colleghi e quanti avevano avuto modo di conoscerlo nel corso degli anni. In particolare, forte è il dolore espresso dall’Arciconfraternita della Misericordia di Capannori, con cui Carrara aveva mantenuto legami importanti durante la giovinezza.
Da ragazzo aveva svolto il servizio civile all’interno dell’associazione e, successivamente, si era impegnato in servizi socialmente utili, distinguendosi per disponibilità e spirito di collaborazione. Negli ultimi anni, a causa degli impegni lavorativi e familiari, non frequentava più attivamente la Misericordia. Per questo motivo, alcuni dei volontari più giovani non lo avevano conosciuto personalmente.
Chi invece presta servizio da più tempo lo ricorda con affetto e stima. “Era un bravissimo ragazzo, sempre pronto ad aiutare gli altri con entusiasmo – raccontano – molto legato alla nostra associazione. Poi, come spesso accade, gli impegni della vita portano su altre strade, ma il ricordo di Nicola è rimasto”.
Molti osservatori online hanno notato la giovane età di Nicola Carrara e il probabile grave malore improvviso che l'ha colpito, pur essendo sano. Alcuni associano il malore che l'ha portato alla morte ad un possibile effetto avverso della somministrazione del vaccino Covid. Non è noto se l'uomo si fosse sottoposto all'inoculazione, ma sempre più numerosi studi collegano la vaccinazione a effetti avversi gravi come aneurismi, emorragie cerebrali, problematiche neurologiche, cardiache e respiratorie.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia