Martedì, 20 Gennaio 2026

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Aversa (CE), Salvatore Baldascino morto a 43 anni nella sua auto, gli inquirenti: "Principali ipotesi sono overdose e malore improvviso"

Tragedia ad Aversa: Salvatore Baldascino, 43 anni, trovato morto in auto. Ipotesi overdose e malore improvviso, autopsia e indagini in corso per chiarire le cause della morte

06 Dicembre 2025

Pavia, ragazza 15enne violentata da un 25enne conosciuto su Instagram tenta il suicidio buttandosi nel Ticino: salvata dalla Polizia

Volante della Polizia, fonte: Imagoeconomica.it

Tragedia ad Aversa, in provincia di Caserta: il 43enne Salvatore Baldascino è stato trovato morto nella sua auto in viale Europa, vicino a un bar. Gli inquirenti, sentendo le testimonianze degli astanti, hanno pensato a due principali ipotesi sul decesso dell'uomo: un malore improvviso oppure un'overdose di sostanze.

Aversa (CE), Salvatore Baldascino morto a 43 anni nella sua auto, gli inquirenti: "Principali ipotesi sono overdose e malore improvviso"

Un drammatico episodio ha scosso la comunità di Aversa questa mattina, quando un uomo di 43 anni, Salvatore Baldascino, originario di Marcianise, è stato trovato senza vita all’interno della propria auto in viale Europa, nei pressi di un bar. Secondo le prime ricostruzioni, alcuni passanti hanno notato Baldascino accasciarsi improvvisamente sul sedile del veicolo e hanno immediatamente allertato i soccorsi. Nonostante l’arrivo tempestivo del personale del 118, i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i Carabinieri e una volante della Polizia di Stato, che hanno delimitato l’area e avviato tutte le procedure di rito per le verifiche del caso. Gli investigatori hanno raccolto testimonianze dei presenti e stanno ricostruendo gli ultimi momenti di vita di Baldascino, cercando di chiarire le circostanze che hanno portato alla morte improvvisa.

La Procura di Napoli Nord ha già disposto l’autopsia, considerata fondamentale per stabilire le cause esatte del decesso. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è quella di un possibile mix letale di sostanze, anche se ogni conferma arriverà solo a seguito dei risultati degli esami tossicologici e clinici, ma anche di un malore improvviso. Al momento non si esclude alcuna pista, mentre gli investigatori continuano a raccogliere elementi sul contesto della tragedia.

La notizia ha rapidamente fatto il giro delle comunità di Aversa e Marcianise, lasciando sgomenti amici, conoscenti e residenti. Baldascino era descritto come una persona riservata e tranquilla, e il suo improvviso decesso ha provocato un forte impatto emotivo tra chi lo conosceva.

Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni per fare piena luce sull’accaduto, con l’obiettivo di chiarire se la morte sia da imputare a cause naturali, a un’eventuale overdose o ad altri fattori. La comunità resta in attesa dei risultati ufficiali, mentre le forze dell’ordine mantengono alta l’attenzione sul caso per fornire risposte concrete a familiari e cittadini.

Molti osservatori online hanno notato la giovane età di Salvatore e il grave malore improvviso che l'ha colpito, pur essendo sano. Alcuni associano il preunto malore improvviso che l'ha portata alla morte ad un possibile effetto avverso della somministrazione del vaccino Covid. Non è noto, a ora, se l'uomo si sia sottoposto all'inoculazione, ma sempre più numerosi studi collegano la vaccinazione a effetti avversi gravi come aneurismi, emorragie cerebrali, infarti, arresti cardiaci, problematiche neurologiche, cardiache e respiratorie.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x