Domenica, 28 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Milano banlieue, 40enne del Bangladesh picchiato e derubato da 3 pakistani, l'aggressione alle 13.30 in viale Romagna il giorno di Santo Stefano

Quanto accaduto a Santo Stefano è l'ennesimo episodio di criminalità avvenuto nel capoluogo lombardo. La città, ormai soprannominata "Milano banlieue" e "Milano favelas", e sempre più al centro di casi di cronaca simili

28 Dicembre 2025

Terrorismo, arrestato in Turchia foreign fighter italiano

Polizia (Fonte LaPresse)

Aggredito in pieno giorno e rapinato mentre aspettava l’autobus. È quanto accaduto a Santo Stefano, il 26 dicembre, in viale Romagna, nella zona di Città Studi a Milano. Vittima dell’aggressione un uomo del 1985, cittadino del Bangladesh, preso di mira da tre pakistani che lo hanno accerchiato e picchiato prima di rubargli il cellulare.

Milano banlieue, 40enne del Bangladesh picchiato e derubato da 3 pakistani, l'aggressione alle 13.30 in viale Romagna il giorno di Santo Stefano

L’episodio si è verificato intorno alle 13:30. L’uomo si trovava alla fermata del bus 90, ma, a causa dei lunghi tempi di attesa, ha deciso di proseguire a piedi lungo viale Romagna. Durante il tragitto ha iniziato una telefonata, momento in cui è stato avvicinato dai tre aggressori.

I rapinatori, tre cittadini pakistani nati tra il 1995 e il 2001, già noti alle forze dell’ordine, con precedenti penali e in posizione irregolare sul territorio, lo hanno circondato e colpito con calci e pugni. Al termine dell’aggressione, uno di loro gli ha strappato il telefono cellulare. La rapina, però, è durata pochi istanti. Nella stessa via erano presenti alcuni agenti di polizia in borghese, che hanno immediatamente dato l’allarme. Sul posto è intervenuta la volante Lambrate bis, che è riuscita a bloccare i tre uomini poco dopo l’aggressione.

I rapinatori sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata in concorso e condotti nel carcere di San Vittore. Il telefono cellulare è stato recuperato e restituito alla vittima, che ha potuto riaverlo dopo l’intervento delle forze dell’ordine.

Quanto accaduto a Santo Stefano è l'ennesimo episodio di criminalità avvenuto nel capoluogo lombardo. La città, ormai soprannominata "Milano banlieue" e "Milano favelas", e sempre più al centro di casi di cronaca simili: il giorno di Natale, due ragazzi sono stati accoltellati da una baby gang in corso Buenos Aires.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x