Mercoledì, 17 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Killer in azione nel napoletano, alle 20.30 ucciso in un agguato a Scisciano il pluripregiudicato Ottavio Colalongo, 48 anni, vicino a clan Filippini

Colalongo viaggiava a bordo di uno scooter quando è stato affiancata dai killer in sella ad una moto; è caduto ed è stato finito con diversi colpi d'arma da fuoco alla faccia

17 Dicembre 2025

Killer in azione nel napoletano, alle 20.30 ucciso in un agguato a Scisciano un 48enne già noto alle forze dell'ordine

Killer in azione nel napoletano, alle 20.30 ucciso a Scisciano il pluripregiudicato Ottavio Colalongo, 48 anni, ritenuto dagli inquirenti vicino al clan Filippini che opera nella zona compresa tra Scisciano e San Vitaliano.

L'agguato

Una segnalazione arrivata al numero di emergenza ha allertato i carabinieri di Castello di Cisterna e i militari della stazione di San Vitaliano che sono accorsi in via Giuseppe Garibaldi a Scisciano, nell'area metropolitana di Napoli. Qui, all’altezza del civico 50, hanno trovato a terra, in un lago di sangue e ormai privo di vita, il 48enne.

Dai primi riscontri investigativi Colalongo stava percorrendo via Garibaldi a bordo del proprio scooter, un SH, quando è stato affiancato da un potente Transalp con in sella due uomini. Per l'obiettivo dei killer nessuno scampo, troppo lento il suo SH rispetto al Transalp dei killer che gli hanno esploso contro diversi colpi d’arma da fuoco. Colalongo è caduto sull'asfalto. I killer si sono fermati, sono scesi dalla moto e gli hanno sparato diversi colpi in faccia, confermando la pista di una spietata esecuzione.    

Sulla vicenda sono in corso indagini a tappeto negli ambienti frequentati dalla vittima.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x