28 Agosto 2025
Massimo Moratti, fonte: imagoeconomica
Massimo Moratti è stato ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Humanitas di Rozzano. L'ex presidente della Saras è dell'Inter è stato ricoverato nella serata di martedì 26 agosto. Le sue condizioni di salute sono rapidamente degenerate nel corso della notte ed è stato intubato per difficoltà respiratorie. Tuttavia, le condizioni di Moratti non sarebbero serie, cosa confermata anche dalla moglie Milly: "Massimo non sta male, non dovrebbe essere niente di preoccupante, tra qualche ora ne sapremo di più, aspettiamo i medici". L'ex patron nerazzurro ha spento 80 candeline lo scorso 16 maggio. Per l'occasione, i 5 figli e la moglie gli hanno organizzato una festa a sorpresa.
C'è apprensione per le condizioni di salute di Massimo Moratti, ex presidente di Saras e dell'Inter, ricoverato in terapia intensiva all'Humanitas per una polmonite e delle difficoltà respiratorie, che hanno costretto i medici ad intubarlo.
Tuttavia, adesso la situazione sembrerebbe migliorata e le condizioni di salute dell'ex presidente dell'Inter sarebbero in miglioramento. Una voce confermata dalla stessa moglie. Nella giornata di oggi la sedazione è stata abbassata, ma l'ex presidente dell'Inter non è ancora stato estubato. Ha aperto gli occhi ed ha riconosciuto qualcuno intorno a sé. Il prossimo passaggio sarà quello di compiere un tentativo di estubazione per permettergli di respirare senza l'ausilio dei macchinari. La risposta a queste misure suggerirà poi gli ulteriori passi da intraprendere.
Sono tantissimi i messaggi di vicinanza in queste ore da parte del mondo e del calcio e non, giocatori che hanno vestito la maglia nerazzurra e sportivi. Moratti ha compiuto 80 anni lo scorso maggio, e per l'occasione, la famiglia gli ha organizzato una festa a sorpresa assieme a vecchie glorie dell'Inter, squadra della quale è stato tifoso e presidente. Moratti ha ereditato dal padre Angelo anche l'attività imprenditoriale nel settore petrolifero con la Saras, società di Sarroch (Cagliari) di cui dopo il fratello Gian Marco è stato presidente. Lo scorso giugno 2024 i Moratti hanno venduto il 35% dell'azienda petrolifera di famiglia all'olandese Vitol al prezzo di 1,75 euro ad azione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia