Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Royal Family, Rosie Roche morta per "trauma cranico", rinvenuta pistola accanto al cadavere, il coroner: "Si è suicidata"

Studentessa di 20 anni e cugina di William e Harry, Rosie Roche è morta per un trauma cranico: trovata accanto a un’arma, indagini escludono terze parti

23 Luglio 2025

Rosie Roche

Rosie Roche, cugina di William e Harry, fonte: Instagram

Aggiornamenti sull'ultima tragedia che ha colpito la Royal Family britannica. Rosie Roche, la cugina 20enne dei principi William e Harry, è morta per un "trauma cranico" secondo il medico legale che ha svolto l'autopsia. Vicino al cadavere è stata ritrovata una pistola, che con ogni probabilità è stata quella utilizzata dalla giovane per spararsi. Per il coroner quindi, la ragazza "si è suicidata".

Royal Family, Rosie Roche morta per "trauma cranico", rinvenuta pistola accanto al cadavere, il coroner: "Si è suicidata"

È stata resa nota la causa della morte di Rosie Roche, la ventenne cugina di secondo grado dei principi William e Harry, trovata senza vita lo scorso 14 luglio nella casa di famiglia nel Wiltshire, in Inghilterra. La giovane è deceduta per una grave lesione traumatica alla testa. Accanto al corpo sarebbe stata rinvenuta un’arma da fuoco.

A trovarla senza vita, mentre stava preparando le valigie per una vacanza con gli amici, sono state la madre e la sorella Agatha. Quest’ultima ha raccontato che Rosie era accasciata a terra, vicino a una pistola e con un trauma cranico significativo. La polizia del Wiltshire ha chiarito che non ci sono "circostanze sospette" e che "non vi è stato alcun coinvolgimento di terze parti". Anche il medico legale Grant Davies, che ha aperto un’inchiesta sul decesso, ha definito la morte non sospetta ma tragica, spiegando che la giovane "si è suicidata mentre si stava preparando per partire".

Rosie Roche era una studentessa al primo anno di letteratura inglese all’Università di Durham, dove si era già fatta apprezzare per la sua creatività e la passione per libri, poesia e viaggi. La comunità universitaria ha espresso il proprio cordoglio.

Chi era Rosie Roche

Rosie era la nipote di Edmund Roche, 5° barone Fermoy, zio materno della principessa Diana, madre di William e Harry. Il barone, come la nipote, morì tragicamente: si suicidò nel 1984, a soli 45 anni, dopo una lunga depressione. Sua sorella Frances era la madre di Lady Diana e quindi nonna degli attuali principi del Galles e di Sussex. Dalla famiglia reale, per ora, nessun commento ufficiale sulla morte di Rosie

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x