Martedì, 07 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

"Cancro incurabile per re Carlo III, metastasi a ossa e polmoni", medico dell'equipe al GdI: "Da 6 a 12 mesi di vita"; William pronto al trono - RUMORS

Re Carlo III aveva annunciato di avere un tumore alla prostata nel febbraio del 2024, un mese dopo Kate Middleton aveva rivelato di aver ricevuto una diagnosi di cancro. Il Sovrano "sa di essere al crepuscolo della sua vita", i membri della Famiglia Reale "si stanno preparando alla sua morte"

13 Giugno 2025

"Cancro incurabile per re Carlo III, metastasi a ossa e polmoni", medico dell'equipe al GdI: "Da 6 a 12 mesi di vita"; William pronto al trono - RUMORS

Re Carlo III e il principe William (fonte imagoeconomica)

"Cancro incurabile per re Carlo III", a rivelarlo sono fonti mediche che spiegano che il tumore alla prostata diagnosticato al sovrano nel febbraio del 2024 al Sovrano è peggiorato e non esistono trattamenti attualmente disponibili.

"Sa di essere al crepuscolo della sua vita, e alcune delle sue composizioni artistiche sono piuttosto malinconiche, data la grave situazione in cui si trova con questa diagnosi. Sta canalizzando il dolore e la sofferenza che prova nella sua arte", ha raccontato una fonte vicina alla Royal Family.

Un medico dell'equipe del Sovrano ha rivelato a Il Giornale d'Italia che "per la forma aggressiva di cancro che lo ha colpito, con metastasi a ossa e polmoni, re Carlo potrebbe avere da 6 a 12 mesi di vita".

Vista la diagnosi, i membri della famiglia reale, in particolare William e Kate Middleton, "si stanno preparando in sordina". A Buckingham Palace è già pronto il protocollo per l'addio a re Carlo III, che scatterà nel momento della sua morte. Lo stesso che fu adottato per il decesso della regina Elisabetta e di molti altri predecessori.

Per distrarsi e tenere la mente lontana dalla malattia, il Sovrano si rifugerebbe spesso nella sua tenuta di campagna, dipingendo con gli acquerelli, coltivando ortaggi il giardino e trascorrendo parecchio tempo in silenzio.

"Cancro incurabile per re Carlo III, metastasi a ossa e polmoni"

I medici hanno rivelato che il cancro di re Carlo è incurabile. La malattia gli era stata diagnosticata a 76 anni, nel febbraio 2024. Buckingham Palace diffuse una nota ufficiale che parlava di una diagnosi arrivata in seguito a un intervento alla prostata: "Durante il recente intervento ospedaliero per un ingrossamento benigno della prostata, è emersa un’altra questione di preoccupazione. Successivi esami diagnostici hanno individuato una forma di cancro. Sua Maestà ha iniziato oggi un programma di trattamenti regolari, durante il quale i medici gli hanno consigliato di rinviare i suoi impegni pubblici".

Nel giro di pochi mesi, però, la situazione era peggiorata. A marzo dello stesso anno, Carlo ha dovuto sospendere gli impegni a causa di effetti collaterali importanti legati alle terapie. A maggio, lui stesso ha voluto condividere con i sudditi il proprio stato d'animo: "Un’esperienza spaventosa e scoraggiante, quella di sentirsi dire che hai il cancro. Capisco chi vive la mia stessa situazione, sono diventato anche io uno di quelli nelle statistiche. La paura non tocca solo chi è vittima di queste diagnosi, ma coinvolge anche i propri cari".

Ora una nuova diagnosi, ancora più grave: "Il cancro di re Carlo, con metastasi a ossa e polmoni, è incurabile". Un medico dell'equipe del Sovrano ha rivelato a Il Giornale d'Italia che "per la forma aggressiva di cancro che lo ha colpito, re Carlo potrebbe avere da 6 a 12 mesi di vita".

Il 14 giugno 2025, re Carlo dovrebbe partecipare al Trooping The Colour, l’iconica parata militare che si tiene ogni anno nel secondo sabato del mese di giugno, a Londra, per celebrare in anticipo il compleanno del monarca. Quello vero, per i suoi 77 anni, cade il 14 novembre. A causa del suo stato di salute, non potrà recarsi a cavallo alla cerimonia, come faranno invece la zia Anna e William. Quest'ultimo sarà l'erede al trono.

Il cancro di re Carlo e di Kate Middleton annunciati lo stesso anno

Negli ultimi anni, sono diversi i membri della Royal Family colpiti dal cancro, da re Carlo a Kate Middleton alla regina Elisabetta a Sarah Ferguson. Quest'ultima è stata operata per un melanoma, un tumore della pelle.

Quando re Carlo annunciò nel febbraio del 2024 di avere un cancro alla prostata, Kate Middleton non si faceva vedere in pubblico da diverso tempo. Nel marzo 2024 rivelò con un video di avere il cancroSecondo alcune fonti raccolte da Il Giornale d'Italia, la moglie di William avrebbe "un carcinoma mucinoso ovarico con metastasi peritoneali ed epatiche".

Anche la regina Elisabetta morì a causa del cancro nel 2022. A rivelarlo fu l'ex primo ministro britannico Boris Johnson dopo il decesso. Infrangendo il protocollo reale, infatti, raccontò nel suo libro di memorie che la Sovrana soffriva di tumore alle ossa.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x