22 Luglio 2025
Rosie Roche, cugina di William e Harry, fonte: Instagram
Grande dolore per la Royal Family inglese. La cugina 20enne dei principi William e Harry, Rosie Roche, è stata trovata morta nella residenza di famiglia. Vicino al cadavere, è stata rinvenuta una pistola. Gli inquirenti indagano sul decesso, ma per ora l'ipotesi del suicidio è la più papabile.
Gravissimo lutto per la famiglia reale britannica. Rosie Roche, 20 anni, cugina di secondo grado dei principi William e Harry, è stata trovata morta lo scorso 14 luglio nella residenza di famiglia a Norton, nei pressi di Malmesbury, nel Wiltshire. Il corpo senza vita della giovane, studentessa di Letteratura Inglese all’Università di Durham, è stato scoperto dalla madre e dalla sorella. Accanto a lei, un’arma da fuoco.
La polizia ha escluso il coinvolgimento di terze parti, parlando di una "morte non sospetta". Circostanze che lasciano ipotizzare un gesto estremo, anche se nessuna comunicazione ufficiale ha confermato l’ipotesi del suicidio. Rosie, infatti, stava preparando i bagagli per partire per una vacanza con gli amici e non risultano segnali evidenti di depressione.
Rosie era nipote del quinto barone Fermoy, fratello della principessa Diana, il quale a sua volta si tolse la vita nel 1984.
Alla giovane, descritta come brillante e affettuosa, sono stati dedicati messaggi commossi. La professoressa Wendy Powers, preside dell’University College di Durham, ha dichiarato: "Rosie si era ambientata benissimo, aveva molti amici e sarà ricordata per la sua energia, la sua creatività e l’amore per la poesia". Un necrologio pubblicato dal Yorkshire Post la definisce una "sorella incredibile" e una giovane donna "dal cuore grande".
Il decesso di Rosie richiama alla mente un’altra tragedia che ha colpito la famiglia reale di recente: la morte di Thomas Kingston, genero del principe e della principessa Michael di Kent, trovato morto a febbraio con una pistola accanto.
La famiglia reale e i principi William e Harry, finora, hanno scelto il silenzio sulla vicenda. Anche la famiglia Roche ha chiesto rispetto della privacy in questo momento di dolore. I funerali e la cerimonia commemorativa si terranno in forma strettamente privata. Nel frattempo, il coroner del Wiltshire ha aperto un’inchiesta per fare piena luce sulle circostanze della tragedia, con un’udienza fissata per il 25 ottobre.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia