07 Aprile 2025
Fonte: Facebook, @Bergamo News
Ad Alzano Lombardo il cadavere di una donna marocchina 44enne è stato trovato nel fiume Serio. Sul viso e sul corpo segni di trascinamento, come se qualcuno l'avesse presa per le gambe e trascinata. Un dettaglio che potrebbe far emergere l'ipotesi dell'omicidio è la canottiera arrotolata. La donna aveva alcuni tatuaggi in corpo ed oltre alla canottiera, indossava soltanto biancheria intima nera. Niente calze, scarpe, pantaloni, borsa o altri oggetti personali. Si lavora per identificarla, la salma si trova ora nella camera mortuaria dell'ospedale Papa Giovanni di Bergamo dove nelle prossime ore si effettuerà l'autopsia.
Ad Alzano Lombardo, nel bergamasco, è stato trovato il cadavere di una donna sul greto del fiume Serio. L’hanno segnalata alcuni passanti che hanno visto il corpo senza vita sul letto asciutto del fiume. Il ritrovamento è avvenuto sulla sponda nel territorio di Alzano, al confine con il comune di Ranica, nei pressi di un cavalcavia di una statale che collega i due centri abitati. Il cadavere non era bagnato, quindi non era stato a contatto con l’acqua, ma era lì da diverse ore, in un luogo non facile da raggiungere.
Subito sono giunti i soccorritori del 118, ma per la donna non c'era più nulla da fare. Sul posto anche i vigili del fuoco per il recupero del corpo senza vita. I carabinieri avevano già riferito ieri che sul corpo "non sono stati riscontrati segni di una morte violenta" e che le indagini proseguono comunque per "escludere eventuali cause esterne".
La giovane era sui sassi vicino a un pilastro, supina, con le braccia distese dietro la testa; distese anche le gambe. Al momento non si conosce né l'identità della donna, né la dinamica dei fatti. Nessuna pista è esclusa, dal suicidio all'omicidio. Tuttavia gli inquirenti non potranno avvalersi dell'uso delle telecamere, perché la zona è sprovvista.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia