Giovedì, 18 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Manovra, Salvini: no allungamento età pensione, trovare soldi altrove

E stronca l'ipotesi di far pagare tutti i condomini per i morosi

18 Dicembre 2025

Casalecchio di Reno (Bo), 18 dic. (askanews) - "La posizione della Lega è chiara: qualcuno tecnicamente aveva ipotizzato di allungare l'età, di allungare le finestre, di rimettere in discussione anche il riscatto della laurea. No". Lo ha dichiarato il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, parlando di manovra e pensioni a margine di un evento con Anas a Casalecchio di Reno, nel bolognese.

"Siamo già uno dei paesi europei dove si lavora più a lungo, il sistema è virtuoso, regge, quindi se servono dei soldi, che servono sempre, si trovano in altre tasche - ha proseguito Salvini -. Non allungando l'età pensionabile, non mettendo in difficoltà chi ha fatto il riscatto della laurea".

"Aggiungo una riflessione: complicare la vita ai condomini e rivalersi sui condomini che pagano alla faccia invece dei morosi che non pagano, non è argomento in discussione dal punto di vista della Lega", ha concluso il ministro.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti