25 Marzo 2025
Claudia Apostolo, fonte: imagoeconomica
È morta improvvisamente all'età di 68 anni la giornalista Rai del Tgr Piemonte Claudia Apostolo. La donna era in pensione dal 2017 ed avrebbe compiuto 69 anni a giugno. Tuttavia, nonostante avesse detto stop alla carriera da giornalista, aveva continuato a occuparsi di comunicazione, seguendo diversi uffici stampa culturali e realizzando documentari.
Nata a Torino nel 1956, giornalista professionista dal 1992, ma la sua carriera era iniziata nel 1983. Claudia Apostolo era approdata in Rai dopo una lunga gavetta e diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche, da Radio Popolare a La Repubblica. Apostolo ha anche lavorato per il tg scientifico Leonardo e per la rubrica nazionale Ambiente Italia.
Per anni ha raccontato diversi temi come l'ambiente, l'arte, la montagna e il cinema. Ma anche ecomafie, discariche abusive, fabbriche killer, transizione ecologica, agricoltura sostenibile. Dopo la pensione, arrivata nel 2017, aveva continuato a occuparsi di comunicazione seguendo diversi uffici stampa e realizzando documentari.
Claudia Apostolo è morta improvvisamente nella notte. Non è stata diffusa nessuna causa morte in seguito al suo decesso e non si sa se la donna avesse malattie tenute all'oscuro, data la scarsa mole di informazioni in merito alla sua salute. Per questo motivo, quando si è diffusa la notizia, sul web molti utenti hanno effettuato ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra la morte improvvisa e il vaccino Covid, alla luce degli ultimi studi in materia. Lo scorso 9 aprile 2021 Claudia Apostolo aveva scritto su Facebook di aver ricevuto l'sms di conferma della vaccinazione. Ma per il momento non ci sono informazioni su eventuali reazioni avverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia