30 Ottobre 2024
13enne precipitata dal balcone, fonte X @rassnotizie
Svolta nel caso della 13enne morta a Piacenza dopo essere caduta dal balcone, un testimone-chiave ha infatti detto di aver visto il 15enne mentre "buttava giù la ragazza".
Il 25 ottobre 2024 l'uomo avrebbe assistito alla scena e in questi giorni avrebbe dato indicazioni ritenute decisive per la morte della 13enne.
La testimonianza dell'uomo avrebbe indotto la Procura per i minorenni che coordina le indagini dei carabinieri di Piacenza a emettere il fermo nei confronti del 15enne, che ha risposto al gip. "L'ha buttata giù lui", ha rivelato il testimone agli inquirenti i quali hanno ricostruito quanto accaduto e ora ritengono che, dopo essere stata spinta dal balcone al settimo piano del palazzo dove viveva, Aurora avrebbe tentato disperatamente di aggrapparsi alla ringhiera, ma il fidanzato l'avrebbe colpita ripetutamente con le mani, con l'obiettivo di farla cadere.
Questa è la ricostruzione degli inquirenti, Procura per i minorenni e carabinieri del nucleo investigativo, di quello che è successo la mattina del 25 ottobre a Piacenza, quando la tredicenne è morta dopo un volo di circa otto metri. Il fidanzato 15enne è stato fermato lunedì per omicidio volontario. Il ragazzo risponde anche del porto di un cacciavite di circa 15 centimetri.
"Io voglio giustizia. A lui chiedo di dire tutta la verità e di scontare fino in fondo la sua pena - ha detto la mamma di Aurora a Il Corriere della Sera -. Lei era sempre sorridente, aveva tanti sogni. Diceva che un giorno avrebbe fatto la psicologa per stare vicina alle persone in difficoltà. Più a breve aspettava con impazienza il viaggio che dovevamo fare a Parigi per festeggiare i suoi 14 anni".
Nei giorni scorsi è stata effettuata l'autopsia sulla ragazza da cui esiti emergeranno altri dati su quanto accaduto il giorno della morte.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia