31 Agosto 2024
Una donna ha accoltellato 5 persone su un autobus diretto ad un festival cittadino a Siegen, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Il bilancio dell'attacco è di 5 feriti, di cui 3 in condizioni molto gravi. Il fatto si è verificato nel quartiere di Einserfel, a bordo di un autobus pubblico. Alcuni testimoni hanno riferito che le persone a bordo del bus erano almeno 40 quando è avvenuta l'aggressione, intorno alle 19:40 ora locale di ieri. L'autrice dell'accoltellamento, una donna di 32 anni, si è costituita alla polizia non appena questi sono accorsi sul posto. I feriti sono stati trasportati negli ospedali della zona.
Da quanto riferisce il quotidiano Spiegel, la donna è nota alle forze dell'ordine locali per alcuni reati legati alla droga. Secondo la Bild, la donna sarebbe affetta da problemi psichici o aveva assunto delle droghe. Infine, secondo la Seigener Zeitung, la 32enne appariva molto confusa e sembra che le vittime siano state scelte a caso. A detta della polizia, al momento, non ci sono informazioni che facciano pensare ad un attacco di matrice terroristica. La polizia di Siegen ha chiesto ai cittadini di “non diffondere notizie false sui social network o su altri canali, e in particolare a non fare alcun riferimento a un attacco terroristico”. La polizia ha dichiarato che, al momento, non sussistono ulteriori pericoli per i cittadini poiché l'autrice dell'aggressione è stata arrestata. Inoltre, è stato deciso di non interrompere i festeggiamenti della città.
L'aggressione sull'autobus a Siegen, arriva esattamente dopo una settimana della strage di Solingen, dove un uomo ha ucciso 3 persone e ferite 8 con un coltello. Il presunto killer è un cittadino siriano di 26 anni, ora in custodia. L'attacco è stato rivendicato dal gruppo terroristico dello Stato Islamico, anche se le autorità stanno ancora indagando sulla credibilità di tale rivendicazione terroristica.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia