01 Maggio 2024
Un'altra violenza sessuale a Genova, è la quarta in una decina di giorni. Una ragazza genovese di 18 anni è ricoverata dalla notte scorsa al pronto soccorso dell’ospedale Galliera. A quanto pare è stata stuprata dopo una serata in una discoteca della zona del Terminal traghetti. La polizia che indaga sul caso non esclude che la ragazza sia stata costretta a bere superalcolici oppure che le sia stata somministrata droga dello stupro.
La diciottenne è stata soccorsa dagli agenti delle volanti che l'hanno trovata in Valbisagno (a una decina di chilometri dal locale dove avrebbe conosciuto l'aggressore) seminuda e in evidente stato di alterazione. La giovane con i poliziotti non ha fatto cenno a violenze o aggressioni, tanto che le forze dell'ordine pensando che fosse solo reduce da una notte brava avevano disposto che fosse trasferita in ospedale per accertamenti, in attesa di riascoltarla quando si sarebbe ripresa.
La ragazza invece dopo alcune ore ha confidato confusa ai medici di essere stata abusata da un giovane conosciuto in discoteca. Una versione, la sua, però piena di vuoti di memoria e contraddizioni e che solo dopo la segnalazione della presunta violenza con l'avvio del protocollo rosa da parte dei sanitari è arrivata alla polizia. Le prime visite e gli esami svolti dai sanitari non hanno per ora permesso di evidenziare indizi utili per confermare o smentire quanto riferito dalla ragazza. Quella della scorsa notte, se confermata, sarebbe la quarta segnalazione di violenza sessuale avvenuta a Genova negli ultimi giorni. Un'ipotesi investigativa è che l'autore delle aggressioni possano avere utilizzata la cosiddetta "droga dello stupro".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia