Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

L'Aquila, arrestati tre palestinesi delle Brigate Tulkarem, sono accusati di associazione con finalità di terrorismo

Nei confronti di uno dei tre, Anan Yaeesh, è in corso una procedura di estradizione intentata da Israele

11 Marzo 2024

Terrorismo, arrestato in Turchia foreign fighter italiano

Polizia (Fonte LaPresse)

Blitz della Digos a L'Aquila. Gli agenti hanno imposto misure cautelari nei confronti di tre cittadini palestinesi residenti nel capoluogo abruzzese. Secondo quanto si apprende da fonti della polizia, i tre palestinesi sono accusati di "associazione con finalità di terrorismo anche internazionale o di eversione dell'ordine democratico". Le misure di restrizione cautelare sono state emesse dal Gip su richiesta della Direzione distrettuale antimafia e della Procura nazionale antimafia e antiterrorismo.

Un'azione preventiva, secondo la polizia, in quanto i tre stavano pianificando attacchi, anche di tipo suicida, contro obiettivi civili o militari di uno stato estero.

L'Aquila, arrestati tre palestinesi

Alla base dell'accusa che ha fatto poi scattare le manette, ci sarebbe la costituzione di una sorta di struttura militare, denominata 'Gruppo di Risposta Rapida - Brigade Tulkarem' (articolazione delle Brigate dei Martiri Al-Aqsa, una delle tante organizzazioni che sono sorte nei territori occupati da Israele), che si propone di organizzare attentati in diversi territori stranieri e in particolare contro lo Stato di Israele. In più i palestinesi sono accusati di aver fatto opera di propaganda e proselitismo a favore di Hamas.

Secondo quanto viene riportato, uno dei tre accusati dal Gip abruzzese, Anan Yaeesh, non è nuovo alla giustizia italiana e internazionale: era stato già in carcere a Terni e nei suoi confronti è in corso una procedura di estradizione portata avanti da Israele presso la Corte di Appello di l'Aquila.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x