28 Febbraio 2024
Un incendio in un appartamento al quarto piano di via Caveri, nel quartiere di Sampierdarena, a Genova, ha impegnato cinque squadre dei vigili del fuoco per tutta la mattina. Una donna è stata portata in codice rosso all’ospedale San Martino. E' grave. Era in casa con il figlio quando si sono sviluppate le fiamme. Una quindicina gli evacuati a causa del fumo che aveva invaso le scale.
La prima squadra dei pompieri si è occupata del salvataggio delle due persone intrappolate: madre e figlio. Quest'ultimo è stato trovato ancora cosciente, mentre la donna era priva di sensi e per questo è stata trasportata al policlinico con la massima urgenza dopo essere stata intubata. Si tratta di una disabile di 71 anni. E' già stata sottoposta a una prima seduta di camera iperbarica al pronto soccorso del San Martino a causa dell’intossicazione da monossido di carbonio. L'uomo, di circa 45 anni, è arrivato in codice giallo nello stesso ospedale dove si trova la madre. Un’altra persona sembrava essere in difficoltà, ma alla fine non è stato necessario il trasferimento al pronto soccorso. Le operazioni di spegnimento sono state difficili perché l’appartamento non era facile da raggiungere per la strada stretta e la presenza di parecchie scale.
Il rogo si è sviluppato nella cucina, che è andata completamente distrutta. Ingenti i danni da fumo al resto dell’immobile. Probabilmente le fiamme sono partite da un elettrodomestico andato in corto circuito.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia