23 Gennaio 2024
Fonte foto: Imagoeconomica.it
Tracce di polvere da sparo da innesco sono state rilevate in maniera significativa sulle mani e sugli abiti di Emanuele Pozzolo, il quale è risultato positivo all'esame dello Stub. Il deputato di Fratelli d’ Italia è accusato di aver ferito, durante i festeggiamenti del 31 dicembre scorso nella sede della Pro Loco di Rosazza, in provincia di Biella, Luca Campana.
I risultati sono stati già inviati dagli uomini del Reparto Investigazioni Scientifiche (Ris) di Parma alla procura di Biella.
Tra il 31 dicembre ed il primo gennaio 2024, nei locali della pro loco di Rosazza (BI), durante la festa di Capodanno organizzata dal sindaco nonché sorella di Andrea Delmastro, Sottosegretario alla Giustizia nel governo Meloni, dalla mini revolver di Pozzolo è stato sparato un colpo che ha ferito alla gamba il genero del caposcorta dell'On. Delmastro. Pozzolo, dopo aver negato di essere stato il responsabile di tale atto, ha successivamente fatto ricorso all'immunità parlamentare per sottrarsi al test per la rilevazione dell'eventuale presenza di polvere da sparo su mani e indumenti, per poi sottoporsi sei ore dopo ai rilevamenti forensi. Pochi giorni dopo, spinta dalle dure critiche poste dall’opposizione, la premier Giorgia Meloni ne ha annunciato la sospensione dal partito; inoltre, il ferito ha querelato Pozzolo.
Si aggrava dunque la posizione per il politico di destra. Pozzolo è ora indagato per lesioni colpose aggravate, accensioni pericolose e omessa custodia di armi.
Ad oggi, il deputato continua a negare di aver sparato e dinanzi agli inquirenti si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Intanto, però, tre testimoni hanno smentito le dinamiche raccontate dallo stesso Pozzolo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia