Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Pozzolo, Pubble (Paola Ceccantoni): "Si è comportato come il 'napoletano zulù' o il 'marocchino criminale'. Non può fare il deputato" - VIDEO

La youtuber ha commentato i casi di Afragola e Forcella, passando per quello di Emanuele Pozzolo, che sta tenendo banco a livello nazionale

04 Gennaio 2024

"Il passaggio al nuovo anno é sempre condito da episodi sconcertanti, tra i festeggiamenti spesso ci scappa la vittima o il ferito ed é subito un gran vociare di degrado culturale e disagio della periferia inciviltà di un popolo. Ma cosa succede se l'arma é di un deputato?". E' il quesito di Pubble, alias Paola Ceccantoni. Non poteva mancare il suo commento, dopo gli avvenimenti di Capodanno: dai casi di Afragola e Forcella, passando per quello di Emanuele Pozzolo, che sta tenendo banco a livello nazionale e che porterà, molto probabilmente, all'allontanamento del deputato di Fratelli d'Italia. 

Pozzolo, Pubble (Paola Ceccantoni): "Si è comportato come il 'napoletano zulù' o il 'marocchino criminale'. Non può fare il deputato"

"Ad Afragola una donna è stata colpita da un proiettile vacante durante i festeggiamenti di capodanno. E che me direste voi, giustamente? Criminale. Zulù. Persona non nata a vivere nella società. Bisogna buttare la chiave", esordice Pubble. "Forcella. Donna a lotta per la vita dopo essere stata colpita all'addome sempre da un colpo di pistola durante la mezzanotte. Pure qui, criminale. Milano, capodanno del delirio, in mezzo a scenari da guerriglia urbana, spuntano immagini di gente con la pistola.
Zotici, degrado, cavernicoli". Il preambolo serve ad arrivare al caso degli ultimi giorni, quello di Emanuele Pozzolo. "Festa di capodanno a Biella organizzata dalla famiglia Delmastro. Il deputato di Fratelli d'Italia, Emanuele Pozzolo porta una pistola. Quella, non si sa come, spara e colpisce il genero di una delle guardie del corpo del sottosegretario alla Giustizia. Eh, ma è stato un incidente! Un colpo accidentale! Ma vabbè, la pistola era piccolina! Si sta strumentalizzando politicamente un incidente". 
Paola Ceccantoni prosegue. "Non userò delle parolacce, perché a quanto pare qualcuno si scandalizza di più di quando succedono queste cose. Quindi sapete che cos'è che mi fa diventare una bestia? Che se tutto fosse andato liscio, perché, parliamoci chiaro, io so' de periferia. E che ce fai con una pistola a una festa di capodanno? Te la porti per difenderti dal catering? Ecco, se a mezzanotte fosse andato tutto liscio e con quella pistola si fosse sparato alla texana, senza alcun tipo di conseguenza, domani vi sareste trovati qualcuno di questi, da Porro, da Giordano, ai salotti televisivi, a farci una lezione su quanto degrado culturale ci sia, su quanto le periferie siano piane di zotici ignoranti, su quanto bisogna assolutamente consegnare alla giustizia il napoletano zulù, il marocchino del degrado di queste immonde periferie criminali, mentre te stavi a comportar proprio come quello zulù napoletano o quel marocchino criminale (Pozzolo, ndr). Tutto questo mentre Mattarella stava a farci il discorso retorico su quanto sia importante la pace e vivere tutti volendosi bene, e dicendoci quanto l'odio social va da assolutamente fermato perché è una cosa brutta brutta".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti