Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Luca Campana, intervista all’elettricista ferito a Capodanno: “Ho aspettato a querelare perché Pozzolo è un politico e io un operaio” - VIDEO

Nella tarda mattinata di ieri, giovedì 4 gennaio, è stato interrogato dalla procuratrice Francesca Raineri, responsabile del caso

05 Gennaio 2024

Dopo il caso di Capodanno e la notizia della querela per lesioni contro l'onorevole Emanuele Pozzolo, Luca Campana ha parlato per la prima volta, dando definitivamente la sua versione dei fatti. Nell'intervista, diventata subito molto virale sui social, e ripresa da diversi esponenti politici, Campana spiega il motivo della scelta di denunciare Pozzolo solamente adesso (la denuncia è stata fatta ieri, giovedì 4 gennaio) e non subito dopo l'incidente. "Io sono un semplice operaio e invece lui è un politico". La frase del 31enne elettricista ha fatto il giro di tutta Italia. 

Luca Campana, intervista all’elettricista ferito a Capodanno: “Ho aspettato a querelare perché Pozzolo è un politico e io un operaio”

Luca Campana, 31 anni, compagno della figlia del caposcorta del sottosegretario alla giustizia Andrea Delmastro, nella tarda mattinata di ieri, giovedì 4 gennaio, è stato interrogato dalla procuratrice Francesca Raineri, responsabile del caso, e ha successivamente presentato una denuncia contro il proprietario dell'arma. Luca Campana ha inoltre smentito di essersi ferito da solo dopo aver raccolto la pistola del deputato caduta a terra. "Sono arrabbiato per quel che si è detto finora, si prendano le loro responsabilità", ha detto poi nel pomeriggio l'elettricista.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti