04 Gennaio 2024
Luca Campana, Facebook @Luca Campana
E alla fine Luca Campana ha presentato una denuncia in procura a Biella. Il 31enne che la notte di Capodanno è rimasto ferito da un proiettile esploso dalla pistola del deputato di Fratelli d'Italia Emanuele Pozzolo, attraverso il suo avvocato, ha smentito la ricostruzione dell'incidente fatta dal parlamentare e ha deciso di passare per vie legali, ribadendo il concetto davanti ai pm. "Non è andata come dice lui, io non ho mai raccolto da terra quell'arma, né l'ho toccata".
Secondo quanto raccolto dai pm, nella ricostruzione fornita da Campana, genero di un agente della scorta del sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, il deputato di Fratelli d'Italia Pozzolo si è presentato nella Pro Loco di Rosazza intorno all'una e un quarto. Il deputato aveva portato con sé il mini-revolver da cui è partito il colpo che ha ferito il 31enne, presente anch'esso al cenone nei locali della Pro Loco, in quanto la festa era allargata anche ai parenti degli agenti. Quando si è verificato l'incidente, molti dei presenti se n'erano già andati via. La ricostruzione di Campana si allinea a quella fornita da diversi testimoni e che smentisce di fatto quella del deputato, il quale aveva riferito che "la pistola è caduta in terra, quel ragazzo (Campana, ndr.) l'ha raccolta ed è partito lo sparo". In particolare è la ricostruzione di un agente di polizia presente sul posto a dar ragione a Campana. "Pozzolo è arrivato a fine serata - ha raccontato l'agente - era allegro, ha tirato fuori la pistola senza che nessuno glielo avesse chiesto e all'improvviso è partito lo sparo". Campana intanto ha deciso di denunciare alla procura di Biella Emanuele Pozzolo, che nelle scorse ore è stato allontanato da Fratelli d'Italia.
"L'onorevole Emanuele Pozzolo non è stato responsabile". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, rispondendo a una domanda nel corso della conferenza stampa di fine anno. Il premier ha commentato la vicenda che ha coinvolto il deputato di Fratelli d'Italia. "Questa è la ragione per la quale ho chiesto che l'onorevole Pozzolo venga deferito in commissione garanzia ai probiviri e venga sospeso da Fratelli d'Italia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia