30 Settembre 2023
foto @facebook
È stato trovato morto in una zona isolata di San Casciano, Alfred Vefa, l’ex marito di Klodiana Vefa, la 35enne albanese uccisa in strada a Castelfiorentino giovedì sera con tre colpi di pistola. I sospetti si erano subito concentrati sull’uomo che dopo l’omicidio si era dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.
Le ricerche dei carabinieri non si sono mai fermate e il corpo dell’uomo è stato ritrovato questa mattina intorno alle 4. L’auto era lontana da dove è stato rinvenuto il cadavere, quindi si presume che l’uomo abbia fatto un tratto a piedi prima di premere il grilletto: si è infatti ucciso con un colpo di pistola alla testa, la stessa utilizzata per fare fuoco contro la moglie. Da capire adesso la provenienza dell’arma e come Alfred Vefa se la sia procurata.
Alfred Vefa aveva 42 anni ed era un muratore. Ogni mattina, faceva una breve passeggiata per prendere il caffè in un bar situato a cinquecento metri dalla casa che condivideva con l'ex moglie. Il suo profilo Facebook è praticamente inaccessibile, ma ci sono prove di foto pubbliche con l'ex compagna pubblicate nel 2017 che successivamente sono state rese private. In una di queste immagini, sono presenti lui e l'ex moglie.
L’uomo era molto legato ai suoi due figli, un ragazzo di 17 anni e una ragazza di 14 anni, ed era residente a Castelfiorentino da diversi anni. Nel paese, vive anche suo fratello Artan, ma tra loro non c'erano rapporti da circa due anni, come confermato dall'uomo stesso e aveva anche pochi amici.
Nel suo passato, ci sono stati alcuni piccoli precedenti con la polizia: nel 2001 è stato denunciato per inosservanza al permesso di soggiorno, mentre nel 2014 è stato coinvolto in un piccolo problema legato a una presunta falsificazione in una scrittura privata.
Formalmente, Alfred Vefa viveva nella stessa casa con l'ex moglie e i figli, ma sembra che ci fossero momenti di tensione in cui lui prendeva l'auto e se ne andava, come riferito dalle indagini condotte dai carabinieri del Nucleo operativo di Empoli e del nucleo investigativo di Firenze, sotto la direzione del sostituto Ornella Galeotti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia